mercoledì 9 ottobre 2013

Magica CC capelli "Rosso paprika" di Collistar

Ciao ragazze,
stasera vi parlo di un prodotto per capelli che volevo provare da quando è uscito, si tratta della MAGICA CC di Collistar.





Come potete leggere ho acquistato il color Rosso Paprika, sia per provarlo su di me ma soprattutto per mia mamma che ha i capelli rossi (non suoi ma tinti!)


All'interno della scatola in cartone è contenuto il tubo di crema da 150 ml, il foglietto illustrativo e un paio di guanti in lattice neri (tipo quelli da tatuatore) super resistenti.


La crema si presenta in questo caso rossa, molto soda ma comunque facile da applicare, consiglio di usare assolutamente i guanti per evitare il rischio di macchiare la pelle. Si può "spalmare" con le mani oppure con l'aiuto di un pettine. 
Va stesa sui capelli bagnati e tamponati con un asciugamano, si può lasciare in posa da 5 ai 15 minuti, dipende l'intensità che si vuole ottenere, aiuta a dare un riflesso ai capelli scuri o a ravvivare i capelli già rossi o tiniti di rosso, se lasciata 15 minuti permette di coprire un po' i capelli bianchi, è comoda perchè diminuisce il contrasto della ricrescita tra un ritocco e l'altro.


Io l'ho provata su di me, che ho i capelli neri naturali e l'ho lasciata in posa 10 miniti su qualche ciocca del ciuffo. L'effetto era un leggero riflesso visibile principalmente con la luce. Come vedete nella foto qui sopra ho applicato il prodotto anche su mia mamma, a lei l'ho steso su tutti i capelli e lasciato in posa più o meno 10 minuti. Come vedete il colore appare più vivo e i riflessi aumentati. 


La cosa che però mi ha colpito di più è stata la morbidezza dei capelli dopo l'applicazione. Davvero corposi ma soprattutto lucidi e piacevoli al tatto. Consiglio di fare lo shampoo prima di applicarla e poi una volta passato il tempo di posa desiderato dare un bella risciacquata con l'acqua calda, l'importante è lavare bene i capelli fino a che l'acqua non è di nuovo trasparente ( scarica molto fin che il prodotto non va via del tutto).


Io l'ho acquistata in profumeria al costo di 12€, sono disponibili varie tonalità che partono dal biondo chiaro, fino al nero liquirizia (c'è il castano cioccolato, biondo vaniglia ecc...) una confezione dura più volte anche perchè l'applicazione va ripetuta ogni 4-5 lavaggi.
Vi lascio il video così vedete la dimostrazione pratica.

Nessun commento:

Posta un commento