domenica 27 ottobre 2013

Essence: ombretti METAL GLAM n. 01 e 05: review e swatch

Ciao ragazze e buona domenica,
oggi vi parlo di un'altra delle novità Essence uscite poco meno di un mese fa, si tratta degli ombretti METAL GLAM, ovvero quelli che promettono un effetto metallico sulla palpebra. Io ne ho acquistati 2 "opposti": un tono più naturale e uno più acceso.






Le cialdine sono contenute nelle solite scatoline tonde trasparenti con le scritte argentate e sul retro nome e descrizione del prodotto. Mi piacciono molto i nomi che hanno dato ai colori (io adoro i prodotti che hanno dei nomi particolari, guadagnano 1000 punti in più!) in questo caso sono: Jewel up the ocean e Chocolate jewlery.


A prima vista sono bellissimi, super brillanti grazie alla superficie tempestata di mini glitter che però va scomparendo una volta che si preleva il prodotto.


Partiamo dal tono più neutro, ovvero il n.05 "Chocolate jewlery". E' un marrone caldo, tonalità media con glitter dorati. Tra i due, neanche a dirlo è il mio preferito. trovo abbia una buona resa sulla palpebra e il colore rimanga più veritiero rispetto alla cialda. I glitter sotto la superficie sono più radi ma ci sono e in generale l'effetto metallico un po' c'è.


Il n. 01 è "Jewel up the ocean" e appunto come dice il nome è un azzurro acqua con glitter sull'oro. Trovo che la resa colore qui sia inferiore rispetto all'altro così come l'effetto metallico. In sostanza, una volta steso, risulta come un qualsiasi ombretto azzurro. 


 In media la resistenza è buona così come la sfumabilità e la facilità di applicazione. Si possono stendere anche bagnati. Io ho usato di più il marrone rispetto all'azzurro e sulla palpebra fa un bell'effetto luminoso. Ci sono anche altri colori, ovviemnte, ma (credo per vedere il grado di approvazione per la prima uscita) sono tutte sul rosa, neutro o colori poco particolari. Potete vedere qui sotto il tutorial dove li applico:

3 commenti: