lunedì 9 dicembre 2013

Matrimonio d'inverno

Ciao ragazze,
eccomi qui, finalmente a scrivervi.
Oggi voglio parlarvi della giornata di sabato: si è sposato mio cugino e chi mi segue su Instagram avrà già visto qualche foto, ma volevo assolutamente parlarvene anche qui...anche perchè i matrimoni d'inverno sono quasi insoliti...ma bellissimi!








Vi lascio qualche foto della cerimonia: qui sopra vedete mio cugino con mia zia che stanno entrando in chiesa e mentre aspetta la sposa.
Lei è entrata con il suo papà e poi a metà lui è andato a prenderla e sono entrati per mano.




Le decorazioni in chiesa erano molto belle: sui banchi c'erano delle ghirlande bianche e verdi e per terra alcuni petali bianchi e qualche vaso con i fiori e le candeline. Vicino all'altare poi vari vasi con orchidee bianche, candele e petali bianche a riprendere il bouquet della sposa.


Fuori dalla porta invece c'erano questi due porta candele con le stelle: bellissimi soprattutto la sera.



Per il ricevimento siamo andati al golf club, era tutto addobbato con le decorazioni natalizie: un sacco di lucine e cuori. Prima della cena c'è stato il buffet...potete immaginare la bontà. la cosa più particolare è stato il cappuccino salato di seppie.


E mentre mangiavamo c'era un bravissimo gruppo jazz che suonava.




Ecco la mia foto con gli sposi: io indossavo un abitino nero (lo so che il nero ai matrimoni non va bene...ma è il mio colore preferito e mi fa sentire bene e allo stesso tempo elegante) di H&M, un cardigan super sparkle di tezenis, calze nere coprenti, francesine con un po' di tacco e una borsetta di fendi che mi ha prestato mia zia. Devo dire che è più difficile scegliere l'abbigliamento per un matrimonio invernale, ma una giacca o un cardigan aiutano sempre e alla fine una soluzione si trova!Ho voluto anche indossare la collana della mia nonna che ha lasciato a me...lei l'avrebbe messa e quindi ho pensato che così era ancora di più con noi...sarebbe stata felicissima!



Anche la cena era buonissima...guardate il risotto di rape e gorgonzola è fucisa :D


Eccomi con mia sorella: lei aveva un abitino a fiori accompagnato da un cardigan con il pizzo sulla schiena.



Un'altra foto con gli sposi: il vestito di Alice era bellissimo: semplice ma particolare e dall'aria un po' vintage con una cintura di fiori in vita, i capelli raccolti e un cerchietto brillante. Adoro il papillon di Ivano!


La foto più bella, non per la torta, ma per il bacio (la torta comunque era deliziosa!).
E' stata una festa bellissima e particolare per via dell'atmosfera, del freddo, degli addobbi natalizi. Sono felice per Ivano e Alice e auguro a loro SOLO COSE BELLE!
Che ne pensate? Voi siete mai state a un matrimonio invernale? Come vi siete vestite?

2 commenti:

  1. In passato mi è capitato di essere presente a due matrimoni, uno prima ed uno dopo Natale a distanza di 1 anno ed anch'io mi vestii di nero..e non ero l'unica!

    RispondiElimina