giovedì 19 dicembre 2013

Catrice art collection palette

Ciao raqgazze,
stasera vi scrivo un po' prima. Come state? Siete pronte per Natale? Io spero che domani mi arrivino i regali che ho ordinato online e ci siamo...o quasi.
Strasera vi voglio parlare di uno dei miei ultimi acquisti limited edition: la palette Catrice ARTS COLLECTION.



Io ho trovato l'ultima dello scaffale che come potete intuire è quella nella versione verde, c'era anche un'altra versione ed era quella sul viola. L'altra variante in Italia non deve essere uscita. L'ho pagata 9,90€.
In più c'erano gli smalti abbinati ma sapete che io non li uso molto quindi ho preferito passare.


Ha la confezione in cartone tutta decorata con disegni belle liberty (è una collezione ispirata alla belle epoque) e il coperchio si chiude con una calamita sul davanti. Non la definirei assolutamente "trasportabile" perchè è si leggere ma abbastanza voluminosa e in più è priva di specchio.


Oltre ai 6 ombretti, un blush color pesca e un illuminante perlaceo sono presenti un kajal nero con dei mini brillantini oro/argento e un applicatore doppio con pennello e spugnetta.


Il kajal è molto morbido e scorrevole, di un bel nero; ma non è adatto ad essere applicato sulla rima palpebrale (c'è scritto proprio sul retro) per via dei brillini contenuti.


Gli ombretti partono dai più chiari e luminosi, passano per un verde oliva con cangianze dorate (che sulle palpebre risulta più vibrante ed evidente), un marrone brillantinato un verdone scuro e un nero verde davvero brillante e brillantoso. Consiglio di applicarli con una base molto appiccicosa e aiutare i più scuri con un ombretto in crema nero o scuro per rinforzare la pigmentazione e la resa.


Il blush rende meglio sulle guance che swatchato sulla mano. E' un bel rosa pesca con qualche riflesso dorato. Come molti altri blush oerò bisogna trovare il pennello giusto per stenderlo e qui ne va bene uno piccolo (per via della grandezza della cialda, altrimenti si rischia sia di sporcare le setole con gli ombretti sia di sporcare la palette con la polvere sul pennello) e denso, consiglio inoltre di applicarne un paio di strati per un colorito più visibile. L'illuminante invece è abbastanza discreto però fa un bell'effetto senza essere troppo pesante.



Tutto sommato come palette mi piace, trovo abbia dei colori perfetti per il makeup delle feste quindi la sto fruttando abbastanza, inoltre desideravo una di queste palette dalla prima collezione che Catrice ha creato, sogno ancora quelle dedicate alle città! Voi ne avete mai trovata qualcuna, che ne pensate? prossimamente vi caricherò un tutorial così la vedete all'opera!

1 commento:

  1. I colori di questa palettina mi attirano tantissimo, ma trovarla è praticamente impossibile ._.

    RispondiElimina