sabato 2 febbraio 2013

Una spazzolina per il viso

Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di questo aggeggino che ho acquistato un po' di tempo fa su cherry culture. Ero curiosa di provare qualche cosmetico che qui non si trovava (NYX, L.A. Girl ecc) e sono incappata anche su questa. 

Non l'avevo ancora vista ingiro da noi e ho deciso di prenderla per provarla. E' una spazzolina per il viso, si può usare per levare il trucco, per pulire la pelle e per "massaggiarla".
E' tonda, come potete vedere e ha le setole morbidissime. Io la uso combinata al detergente viso, sia il latte struccante che un detrgente a risciacquo. Ne metto un po' sulle setole e stendo tutto sul viso con movimenti rotatori. 
E’ un prodotto molto valido anche per riattivare la circolazione e migliorare così la pelle rendendola immediatamente più liscia uniforme e luminosa. L’unico accorgimento che mi sento di dare è quello di non calcare troppo la mano per non ottenre un effetto aggressivo e quindi irritare la pelle. Si può usare tutti i giorni al posto dei discetti di cotone per eliminare trucco smog e sporcizia, ma anche con uno scrub leggero una volta a settimana per pulire meglio il viso e con uno un po’ più corposo anche il corpo.
Ne esistono anche di eleterriche: funzionano a batteria e hanno le testine intercambiabili a seconda del trattamento che volete fare al viso, come il famoso Clairsonic (che però è molto costoso), o il più economico Solution Vibes di Avon che però va accompagnato a dei tamponcini a forma di dischetto imbevuti di una soluzione particolare adatta a pelli miste, impure o acneiche. Per quanto riguarda la spazzolina “manuale”, come la mia che vedete in foto potete trovarla da Sephora a 6 euro, ma anche nelle profumerie o negozi ben forniti, oppure potete fare come me e ordinarla dal sito cherryculture.com per poco meno di 3 dollari.
L'avete mai provata?

6 commenti:

  1. io ho quella della kiko e mi trovo veramente bene! ottima recensione baci :*

    RispondiElimina
  2. è un prodotto di cui sto ponderando l'acquisto da diverso tempo! Grazie per la tua opinione!

    RispondiElimina
  3. Io non ho mai provato nulla di simile perchè ho sempre creduto mi potessero portare via nahce la pelle! Grazie per la recensione

    RispondiElimina
  4. Anche io ne ho una di kiko e mi trovo benissimo! è molto comoda per pulire a fondo la pelle senza aggredirla, infatti le setole sono morbidissime! la tue è molto carina però, tutta rosa!

    http://rosaspina85diary.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. non ho mai provato un prodotto del genere ma mi hai incuriosita! nuova follower ti aspetto da me!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. I heard so many good things about this products, I would like to try it :)

    I love your blog! Specially the photos because they are so detailed and clear, I can really understand about your post. I followed you on GFC and on BlogLovin'! Maybe you can come by mine too and maybe follow each other? :) Thank you for this post! I can't wait to read more of your posts. More power to you!

    XOXO
    Your new follower,
    www.MusingsofaMakeupMaven.com

    RispondiElimina