giovedì 28 febbraio 2013

Xea focus: fondotinta uniformante dermocompatibile review

Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho ricevuto poco tempo fa, ma di cui mi sento già di parlarvi perchè ne sono rimasta davvero colpita.


Si tratta del fondotinta uniformante dermocompatibile linea Focus di 'Xea, un nuovo brand di prodotti ideati per la pelle giovane e problematica.

Io ho ricevuto 2 minitaglie e 2 taglie normali di fondotinta, e tra tutte sto usando la 123 Nude Look, perchè è quella che si adatta meglio al mio colorito; e tra tutte quelle che ho io è la più chiara.


Ho fatto varie prove (presto vedrete anche dei video dove lo applico) e trovo sia più adatto applicarlo con le dita, così il prodotto si "scalda" meglio e si unforma perfettamente con la pelle. E' di facile stesura e di buona coprenza, nei punti più critici suggerisco di applicarne un po' in più in modo da riuscire a correggere meglio le imperfezioni.


Ha un bel finish, matt ma comunque luminoso, come ho già detto si stende bene quindi non serve una gran quantità di prodotto e soprattutto non risulta pesante sia come colorazione che come sensazione sul viso. Mi piace il pack: confezione trasparente con scritte rosa bianche e nere. Anche la scatolina è trasparente con le indicazioni e l'inci scritto in nero e tutto il resto in rosa e bianco.


Io ho provato ad applicarlo con il duofibre ma non mi è piaciuto il risultato: l'ho trovato pesante e con qualche striatura, meglio forse con un pennello piatto ma per non sbagliare le dita sono infallibili.


Consiglio di fissarlo sempre con un velo di cipria in modo da farlo durare un po' più a lungo. 
Come durata è buona anche se verso fine giornata trovo inizi un po' a sciogliersi, ma non è l'unico fondo che si comporta così e comunque non è qualcosa di drammatico che rovina completamente il trucco, vi permette di stare in ordine per tutto il giorno senza troppi problemi.



Come vedete dalla scheda che ho trovato sul sito ha un'azione sebo-regolatrice e la formula oil free. E come potete leggere questi prodotti sono disponibili in farmacia.

5 commenti:

  1. sembra un buon prodotto.. non conoscevo questa azienda, ma vado subito sul sito ad informarmi ;)

    nuovo post da me se ti va... kissss

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questa azienda, sono sempre alla ricerca del fondo perfetto che ancora non l'ho trovato! Al prossimo acquisto potrei prenderlo in considerazione

    RispondiElimina
  3. Quando leggo "dermocompatibile" mi incuriosisco sempre :)

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo il brand, sembra ottimo!

    RispondiElimina
  5. interessante blog... ti seguo e ti aspetto qui http://modaealtririmedi.blogspot.it/ a prestissimo!

    RispondiElimina