venerdì 15 febbraio 2013

sanremo 2013: commentiamo i look della terza serata

ciao ragazze,
oggi mi prendo per tempo e faccio subito il post sulla terza serata di Sanremo, cosi abbiamo un buon lasso di tempo per commentarli insieme!

Partiamo subito senza perdere altro tempo!



Partiamo semore con Luciana che indossava creazioni firmate Colangelo, come ha detto lei ha scelto solo stilisti giovani (e ha fatto una bellissima scelta). Bella la perte sopra dell'abito, aderente al punto giusto con uno scollo dritto e manichine trasparenti, Non bellissima la parte sotto più che altro perchè dava troppo l'idea di cellophan. Solite calze nere e solite scarpe maxi. Anche questa volta l'acconciatura consisteva in uno chignon con i capelli leggermente cotonati in alto e il ciuffo laterale.
Simona Molinari. Il festival dell'eccentricità. Abito sicuramente d'effetto sia per colore che per taglio, asimmetrico con ruches e dettagli Swaroski in vita e sulla gamba nuda (non si capisce se è una giarrettiera o un'applicazione sulla mini) Notevoli anche le scarpe a contrasto blu con maxiplateau e tacco e con strass/swarovski applicati su tutta la superficie. Bellissimi invece i capelli, con un ciuffo morbido e mosso e di un bel rosso.
Per il secondo cambio abbiamo invece un minidress nero ad effetto sparkle, abbinato alle scarpe rosse e maxi Classico, come i look delle serate precedenti, magari non il massimo per il palcosenico ma sempre adatto al personaggio secondo me e poi le scarpe accese danno un tocco di originalità


Terzo look in pantaloni...e aggiungo finalmente, un bel cambio ci stava. Tunica sparkle che riperende le linee del primo abito e i dettagli del secondo su un paio di slim pants nero alla caviglia, tolte le calze le scarpe sono portate sul piede nudo. Bella questa mise, trovo le calzi a pennello!

Passiamo ai cantanti e partiamo con mengoni, anche stavolta completo monoclore color ruggine, con camicia leggermente più chiara ma ton sur ton. Ciuffo riccio e baffetti che danno un'aria davvero vintage.


Chiara questa volta in nero, formato Alberta Ferretti. Meglio dell'altra sera, ma si può sempre fare di più. La tunica è liscia e roimantica con petali argentati e dettaglio vedononvedo sulla scollatura. Decisamente migliori i pantaloni alla caviglia sempre neri abbinati a plateau anche questi scuri. Non mi piacciono tanto i capelli acconciati così, trovo le allarghino il viso, meglio lisci. Trucco super metallizzato dai toni argento...non so se mi è piaciuto no.


Annalisa in Blumarine. Meglio, davvero meglio rispetto all'altra sera, ma ancora non ci siamo al 100%. Carina la gonna romantica con baschina plissettata, carina anche la tunica intagliata con inserti brillanti, ma forse non le avrei abbinate insieme, magari un paio di pantaloni avrebbero reso la mise più graffiante. Non so che dire sulle scarpe, bellissimi i capelli e bello il trucco, magari vi faccio un tutorial!


No, Maria Nazionale NON CI SIAMO PROPRIO, bellissima voce ma in fatto di stile....era quasi meglio l'abito fucsia. Non mi piace la fantasia del bustino e nemmeno i panta palazzo tutti trasparenti giovano. Speriamo in un miglioramento stasera e domani và...


Meravigliosa Malika, anche se preferivo l'abito dell'altra sera, pure questo le sta benone, bello il fiocco a lato del collo, bella la scollatura all'americana e la morbidezza generale dell'abito. E' proprio vero che col nero non si sbaglia mai.
Bellissimo anche il makeup, una riga di eyeliner su un ombretto color panna e anche la rima inferiore sottolineata da un po' di ombretto scuro. Stupendo il rossetto color borgogna (che nelle foto non si vede) che delineava perfettamente le labbra e dava un'ulteriore aria retrò.


Laura Chiatti. In nero lungo, bel vestito, bella linea e bel drappeggio, ma forse avrei osato di più. Classico, quasi banale. Insomma Laura Chiatti. Non commento Albano, anche se il punto di blu dell'abito è bello.


Finiamo con Ilaria Porceddu. Abitone a righe con fascia di paillettes in vita e piccolo dettaglio rosso. Non so, come giovane avrei indossato altro. Magari un abito corto, o più grintoso, visto anche il pixie cut.

A voi chi è piaciuto e chi no? Vi aspetto come sempre stasera sulla mia pagina facebook e su instagram per commentare in diretta :)

3 commenti:

  1. Concordo in pieno su tutta tranne che boccio di nuovo senza speranza Annalisa, non mi piace proprio

    RispondiElimina
  2. mi piace il look di Luciana con le scarpe rosse

    RispondiElimina
  3. a me è piaciuto molto quello della molinario con quel fuxia acceso! e anche quello dela porceddu!
    siamo nuove followers passa da noi se ti va ;)
    http://lesignorinediviabarberini.blogspot.it/
    La Signorina F.

    RispondiElimina