venerdì 8 febbraio 2013

Sunsilk Keratinology prime impressioni

 Ciao ragazze,
oggi vi voglio fare un post prime impressioni. Visto che sono prodotti nuovi e qualcuna è sicuramente curiosa  di capire e sapere come sono ho pensato fosse utile perlarne già da subito, senza aspettare di finire tutto.
Si tratta dei prodotti per capelli della linea Keratinology di Sunsilk. Io ho ricevuti tutti e 4 quelli della linea "programma di ricostruzione avanzata", come potete vedere nella foto qui sotto. Li ho ricevuti perchè partecipo a stylerproof un progetto del sito style.it che coinvolge blogger, giornaliste e iscritte al portale facendo provare prodotti per poi recensirli. Un po' come succede nei blog.


Li sto provando da una decina di giorni, ma mi sento già di dirvi le mie impressioni generali. Vediamo innanzitutto di cos'è composto "il kit":



Lo shampoo detox. Mi piace molto. Ha una texture morbida ed è cremoso, è di colore bianco perlato e superprofumato. fa abbastanza schiuma e pulisce bene i capelli. Si risciacqua velocemente e basta anche solo una "passata" per avere i capelli ben puliti. Mi piace anche la confezione dorata con il coperchio "a ferro da stiro" che non si svita ma è a leva quindi basta premere su un lato e si alza l'altro con il foro da dove esce il prodotto.

Balsamo trattamento express. Un balsamo cremoso, anche questo di colore bianco superprofumato e morbido. Si lascia in posa un minuto dopo che si è applicato sui capelli con le mani o con l'aiuto di un pettine. Mi pice perchè non appesantisce i capelli, ma li rende molto morbidi e lucidi. Io di solito non uso balsami o simili  perchè avendo i capelli normali non ne ho un grandissimo bisogno, ma anche perchè ho paura di dorvermi rilavare la testa il giorno successivo perchè i capelli risultano sporchi.


Trattamento ricostruzione nottura. Questa è una crema e io l'ho usata solo un paio di volte sui cpelli bagnati, ma può essere applicata anche su quelli asciutti, la sera prima di andare a dormire. E' un trattamento di ricostruzione, come dice il nome ed è sostanzialmente una crema da passare sui capelli senza poi risciacquarla. Non so ancora parlarvi bene di questo prodotto, però non mi sembra male, può aiutare anche lo styling prima dell'asciugatura.


Per ultima troviamo la maschera nutriente. E' una crema che va applicata sui capelli bagnati, dopo lo shampoo, una volta a settimana e lasciata in posa per 5 minuti. Anche questa l'ho provata un paio di volte ma devo dire che non sporca o appesantisce le chiome ed è, come gli altri prodotti molto profumata. 

Per ora questa è la mia prima impressione, presto ve ne parlerò più dettagliatamente. Voi li avete provati, o siete curiose di provarli?

3 commenti:

  1. Che bella iniziativa! Non la conoscevo! Se non ti è di troppo disturbo, bisogna iscriversi? Dove? un pò d'informazioni diciamo! Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora: devi iscriverti a style.it e crecare styler proof, dovresti lasciare un commento se c'è ancora il post dove chiedono a chi piacerebbe partecipare. ma ti consiglio di essere anche un po' attiva sul sito...partecipare allo stylememo, beautymemo ecc...non ti assicuro che puoi partecipare al 100% ma magari si...provaci!

      Elimina
  2. Che blog carinissimo! :) Mi sono appena iscritta con il mio profilo privato..se ti va passa da me :)
    http://beautyandmakeupgluglu.blogspot.it/

    GRAZIE! :P

    RispondiElimina