mercoledì 13 febbraio 2013

Diamo i voti ai look di Sanremo 2013: prima serata.

Ciao ragazze,
oggi il post non poteva essere che questo. Ovvero il mio (e vostro) commento ai look di Sanremo 2013.

Premetto che io guardo sempre Sanremo, sia per le canzoni ma anche per i look insomma per tutto...e se vi va lo possiamo anche commentare insieme sulla mia pagina facebook e su instagram. 
Comunque passiamo all'azione.



LOucciana Littizzetto ha esordito con un abito nero decorato con ricami luccianti, all'inizio con una maxi gonna monocolore che poi ha slacciato svelando un mini dress sbarcciato portato con calze nere e supertacchi. Non troppo spettacolare, ma comunque adatta a lei, la pettinatura raccolat dietro con ciuffo libero. Smalto rosso e occhi sottolineati da una riga di nero.





















Sempre mini il secondo e terzo look, firmati come il primo Aquilano Rimondi e sempre decorati da cristalli e perline. Blu notte per l'abito a trapezio con maniche corte e portato ancora con calze coprenti e trampoli. Nero e verde smeraldo per il terzo che sembra un completo giacca aderente con maniche a 3/4 e maxi scollatura a cuore e gonna a ruota al ginocchio con decori neri.
Nel complesso mi è piaciuta, ho trovato le mises adatte al personaggio e al palcoscenico dell'Ariston.
Fabio Fazio molto elgante in nero Costume National, griffe salentina molto in voga negli ultimi sanremi e tra le celebrities. Vi suggerisco di dare un occhio alle loro collezioni anche femminili, sono sempre molto belle.


Passiamo al primo cantante ovvero Marco Mengoni. Decisamente elegante nel suo completo blu completo di camicia (ovviamente) e cravatta ton sur ton. La cosa che mi ha colpito di più però sono statai i suoi baffetti per me inediti (non mi ricordavo li portasse)


Sicuramente d'impatto il look di Simona Molinari con un mini dress/giacca rosso scollato e ricamato con fondo e decori argento. Anche le scarpe erano rosse in vernice, decisamente vistose. Non stava male, ma forse per l'avento era più adatto un abito diverso magari sempre corto e rosso ma con un taglio più elegante.


Una flashata di fucsia l'apparizione di Maria Nazionale. Un abito decisamente assimmentico con monospalla e manica a sbuffo con bottoncini, scollatura a cuore decisamente generosa, fondo anche questo asimmetrico e snadali con plateau ton sur ton. Non so c'era qualcosa, oltre al colore un po' troppo carico che non andava. La gonna su tutto, l'avrei preferita più corta e dritta perchè intozzava le gambre. Con un fisico così spero che le prossime sere venga più valorizzata. Belli i capelli, forse il tutto faceva un po' il verso a Lady Gaga...ma non mi pare il caso.




















Passiamo ora a due ospiti italiane: ilaria D'Amico bellissima in nero lungo con spalle scoperte e decorazioni ton sur ton che le regalano un fisico (già bello di suo) spettacolare. Sono rimasta colpita dal vitino di vespa!
Look elegantissimo, d'effetto e curato ma naturale. Perfetta!
Valeria Bilello invece è apparsa con un abito bianco con dettagli neri scollato all'americana e con scollatura a cuore doppiata da un tessuto vedo non vedo. Bella anche lei, soprattutto per aver acceso il tutto con un rossetto rosso.

Elegante con un tocco rock Daniele Silvestri (che io adoro qualsiasi cosa canti). Pantaloni eleganti scuri su camicia bianca e bretelle. Carvattino nero si, ma in pelle con borchie. Bella idea, ma farse adatta solo al palco dell'Ariston.

 Molto belle le sorelle Parodi. In lungo Benedetta con un abito color cipria che richiama un po' le forme che andavano negli anni '20 quindi stretto fino ai fianchi e poi gonna un po' più vaporoso, decorazioni argentate sul corpino e scollatura a V. Capelli sciolti e lisci con frangia e un bel sorriso.
Cristina invece in nero elegantissimo anche lei con decoro di perline e cristalli e parti vedo non vedo. Per lei i capelli sono lisci e sciolti e il viso è incorniciato da maxiorecchini super brillanti. Sulle mani uno smalto rosso a dare un ulteriore tocco di femminilità.


L'ho lasciata per ultima. Chiara. Bella voce, belle canzoni ma per favore cambia stylist. La perte sopra poteva anche andare ma c'è davvero di meglio, il colore le sta bene si, i pantaloni lo trovo antiquati. In shantung quindi molto brillanti. Avrei preferito un abito, o un completo pantaloni ma dal taglio e dal tessuto diversi. Anche le scarpe un po' anonime. Peccato perchè vista a che la sua altezza si potrebbe valorizzare di più.

E per il promo giorno è tutto. Voi l'avete seguito? Siete d'accordo con me riguardo i giudizi sul look oppure no? 
Vi aspetto stasera sulla mia pagina facebook o su instagram per commentare insieme in diretta e domani per fare il resoconto look della seconda serata!

6 commenti:

  1. Direi che Luciana potrebbe camminare un po' più elegantemente sui tacchi!
    Bellissimo il vestito di Valeria!

    RispondiElimina
  2. concordo con te su tutto, anche io avrei vestito meglio chiara, il top con tutti quei pizzi proprio no... aspetto il tuo prossimo post... bacioni, lisa...

    RispondiElimina
  3. Lo dico un po' vergognandomi, perché amo Lucianina e odio le ochette, ma le 'vallette' con vestiti e mise da favola, mi mancano un po'!

    RispondiElimina
  4. Credo che onestamente simona molinari, che non so nemmeno bene chi sia poteva vestirsi decisamente meglio! Sembra che abbia dimenticato un pezzo, e l'unico che ha è pure brutto!

    RispondiElimina
  5. Diciamo che ci sono state molte cadute di stile, a parte le sorelle Parodi, stupende entrambe, Ilaria D'amico e Valeria Bilello, il resto lo possiamo dimenticare, dimenticavo Marco Mengoni, il suo completo era perfetto

    RispondiElimina
  6. Che dire...alti e bassi, nessun intermezzo. Scelte d'hoc con risltati strabilianti e oscenità fatta di richiami natalizi (vedesi il vestito della Molinari o della Litizzeto blu). Saranno rimasti un pò indietro alcuni stylist? Nochè quest'aria scialba che danno gli abiti scelti per Chiara.
    Bel blog...anche alternativo. Mi iscrivo subito.
    Se ti va fai un salto da me:http://il-blog-di-ange.blogspot.it/

    RispondiElimina