sabato 19 gennaio 2013

Kiko medium foundation review

Ciao ragazze,
finalmente è arrivato il momento di fare una recensione. E stavolta vi voglio parlare di questo fondo di kiko che sto usando da un mesetto .
Si tratta del medium foundation nella tonalità A3.




Io l'ho acquistato un paio di giorni dopo natale in negozio. Dopo aver usato per un bel po' i fondi minerali avevo voglia di usarne uno liquido...ma senza spendere troppo!


Devo dire che sono abbastanza soddisfatta, è liquido ma non troppo e nonostante sia "MEDIUM COVERAGE" devo dire che non mi posso lamentare, anzi compre bene ed è "costruibile" ovvero applicandone uno strato ulteriore si può modulare e aumentare la coprenza.


La confezione è la classica a tubetto che si spreme e dal foro all'estremità esce il prodotto, inoltre ha un tappo nero bello grande con la chiusura a "vite".


Sono contenta perchè ho trovato davvero il mio colore, ero indecisa tra questo e la tonalità A2 ma nonostante si avvicinasse a quella della mia pelle avevo paura che risultasse un po' troppo chiara applicando poi la polvere fissante sopra.


Si stende bene, sia con le dita che con il pennello. Consiglio il duo fibre che permette un'applicazione naturale e omogenea e soprattutto fa risparmiare prodotto, ho notato che se lo applico son il pennello da fondotinta "piatto" ne serve un po' di più. Ma in tutti e tre i modi si può ottenere un buon risultato.
Io però sento la necessità di fissarlo con una cipria trasparente o leggermente colorata (ma comunque fissante) subito dopo l'applicazione perchè preferisco avere una finitura opaca e soprattutto per "asciugare" il tutto, altrimenti rischio di creare macchie con fard/bronzer o eventuali fall-out di ombretti.

Anche la resistenza è buona, mi dura tutta la giornata senza sbavare o andare nelle pieghette e senza che il colore si alteri.
Qui sopra vi lascio la lista degli ingredienti per chi fosse interessata.

Magari lo ricomprerò quando ne avrò l'occasione, anche perchè il prezzo è molto basso: 5,90€ per 50 ml di prodotto. E' il più economico dei fondotinta Kiko.

Voi l'avete mai usato? Come vi siete trovate?

3 commenti:

  1. i fondotinta kiko mi mancano, però se è valido me lo segno. Grazie.Ciao

    RispondiElimina
  2. io come fondi kiko ho provato quello in polvere libera (che ho usato per molto tempo, ricomprandolo 3 volte, ma senza ottenere mai grandissime soddisfazioni, son sincera) mentre poi ho comprato lo skin evolution (vecchia formulazione). Questo a differenza del primo mi piace molto di più: è un fondo liquido ma che non lucida, più denso (e per certi versi difficile da stendere) ma perfetto per pelli misto/grasse ^_^

    RispondiElimina
  3. Io vorrei provare l'all day mat ma per ora devo finire quelli che ho aperti...devo fare questo fioretto! Però quello non sembra male per il prezzo che ha! Eli

    RispondiElimina