lunedì 21 gennaio 2013

Maisenza di Lush review

Ciao ragazze,
oggi vi faccio la review di uno dei prodotti più profumati che ho usato nell'ultimo periodo. Ovvero il detergente viso MAISENZA di Lush.
Devo dirvi che è stata la mia prima esperienza con un prodotto lush che non fosse un sapone per il corpo. Ero curiosissima e quando, poco prima di Natale, sono andata a prendere il regalo per un'amica ho deciso di farne uno anche a me e mi sono presa questo.






Si tratta, come ho già detto e come potete leggere, di un detergente viso quotidiano, con ingredienti naturali e vegan tra cui: farina di polenta, cannella, chicchi di mais soffiati (proprio i pop corn) e varo olii essenziali. Vista la presenza di mais faceva parte della "collezione" l'oro dei Maya.



E' una pasta vera e propria fresca e profumata, ha un sentore davvero buono e dolce, appena acquistato ho passato tutto il giorno ad aprire il tappo e annusare.

Si usa prelevando un pezzetto di prodotto che poi va mescolato a un po' d'acqua in modo da creare una crema e massaggiato sul viso.
Io però preferisco massaggiarlo sul viso o appena umido o asciutto e poi una volta applicato lo mischio con l'acqua, trovo funzioni meglio. 


E' comunque un esfoliante leggero vista la farina e i chicchi di mais.
Lascia la pelle morbida e abbastanza luminosa e davvero davvero profumata.


Quando l'ho preso era ancora un'edizione limitata natalizia, ma visto che è andato a ruba e piaciuto tanto la Lush ha deciso di mantenerlo nei prodotti della linea permanente, quindi lo trovate ancora purtroppo non scontato.
Sono 200 gr e ha il costo (un po' proibitivo a mio parere) di poco meno di 10 € e si trova ovviamente nei negozi lush oppure sul sito.

Nel complesso mi è piaciuto e se fosse stato scontato l'avrei ricomprato, ma trovo che lush, purtroppo abbia dei prezzi un po' proibitivi, anche perchè molto prodotti (anche questo) si possono riprodurre in casa anche con meno ingredienti ma ottenendo risultati simili. Mi piace molto il loro pensiero vegan e naturale e il fatto che ci sia la possibilità di riportare un tot di barattolini neri perchè vengano riciclati e ricevere in regalo una crema/maschera per il viso.
Voi l'avete provato e avete provato altri prodotti lush? Quali? Io vorrei tanto provare una maschera viso...a vederle in foto e in negozio mi sanno proprio di fresco e idratante!

4 commenti:

  1. mi hai fatto venire voglia di provarlo! In effetti però, quasi 10 euro sono tantini...uffi!

    RispondiElimina
  2. Io ho il peeling per il viso "diavoli a fior di pelle" sinceramente anche se l'ho pagato un po' l'ho acquistato a settembre e ancora ce l'ho per altri 3 mesi se non di più...direi quindi che il gioco vale la candela! Inoltre mi ci trovo benissimo! :)

    RispondiElimina
  3. Volevo provarlo! Bel blog, se ti va passa ed iscriviti! :)

    RispondiElimina
  4. Anche io ho questo prodotto ed insieme ad acquamarina sono assolutamente i mie preferiti perchè molto delicati!!!! Conto di provare qualche maschera fresca :-)

    RispondiElimina