mercoledì 10 ottobre 2012

Essence fix&matte review

Ciao ragazze,
ovvi voglio parlarvi di un prodotto che mi sa conoscete tutte tutte. E' la fix & matte di Essence (quanto amo questa marca non so ancora definirlo!)

So che molte di voi si trovano bene e la adorano, ma ora vi parlo della mia esperienza.



Io l'ho acquistata un mesetto fa e ho iniziato subito ad usarla. Non avevo una cipria fissante e non l'avevo mai usata, quindi mi son decisa e ho provato questa.


Per chi non la conoscesse è una cipria fissante e traslucida (quindi dal finish trasparente) e opacizzante; non vi metto lo swatch perchè non si vedrebbe nulla.
Le prime volte che l'ho indossata sono rimasta un po' male, visto che in molte si son trovate bene avevo grandi aspettative; forse sbagliavo la quantità ma avevo la sensazione di avere la pelle secca e di conseguenza "tirava" tutta. Ho provato quindi a metterne meno e la situazione è migliorata.
La uso sia con il fondotinta Avon che con la BB cream di essence. Devo dire che tra i due mi piace di più con il fondotinta.



Comunque il trucco regge abbastanza, opacizza ed è davvero incolore. la confezione è abbastanza grande, soprattutto perchè di cipria ne basta poca per tutto il viso. Io suggerisco di stenderla con un pennellone grande e morbido. Prelevarne un po' e girare le setole nel coperchio in modo da stenderla bene e evitare gli eccessi.

Voto 7 e voi come vi trovate?

5 commenti:

  1. Io mi trovo benissimo, peccato per i fori giganteschi che ne fanno sprecare un sacco -.-''

    RispondiElimina
  2. quelle poche volte che vado allo stand essence non l'ho mai trovata... Ma ho ancora la mineral booster e la complexion perfection Elf da finire...

    RispondiElimina
  3. Io non h essence vicino, ma quelle poche volte che ci vado o commissiono qualcuno per prenderla, non la trovo mai! Sarei felice di provarla ma nulla :(

    RispondiElimina
  4. Io mi ci trovo benissimo! Mi piace, mi piace, mi piace! :) Se per errore ne metto troppa, si, sento anche io la pelle che "tira" un po' e soprattutto la sensazione di pesantezza, ma se la applico con un bel pennellone, il risulatato è ottimo :)

    RispondiElimina