giovedì 25 ottobre 2012

Un manuale per imparare a valorizzarti al meglio con il makeup? ECCOLO!

Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di una cosa bellissima, utile sia a chi è più esperta, ma soprattutto a chi è alle prime armi.



E' un ebook (quindi un manuale scaricabile sul tuo pc, che puoi caricare anche sul tuo smartphone e avere sempre a portata di mano). L'autrice è Maria Carmela Trovato, (sul suo sito, QUI,  puoi trovare gratuitamente il manuale su come truccare al meglio il viso) makeup artist, visagista e dottoressa in erboristeria.



Il manuale è  un pdf di 345 pagine con foto dettagliate e guidate (sia per quanto riguarda i prodotti sia per l'applicazione e il risultato sul viso) , spiega passo passo come applicare al meglio il makeup di occhi e labbra, le varie tecniche, i vari accessori e alcune chicche per ottenere le migliori performance dai vari prodotti cosmetici.

La cosa che mi ha colpito di più leggendolo è stato un capitolo dedicato agli ombretti dove mostra come mescolarli e ottenere colori nuovi e inusuali.

Vi lascio comunque la descrizione dell'autrice per capire meglio i contenuti:


In questo manuale, imparerai a:



freccia trucco occhiOttenere il massimo dai tuoi trucchi. Spesso si spendono tanti soldi per acquistare cosmetici che non si sanno sfruttare al massimo oppure ci si lascia convincere e si finisce puntualmente per fare la scelta sbagliata. Dopo aver letto questo manuale ciò non accadrà più!


freccia trucco occhiSfruttare le speciali tecniche che rendono più semplice ed immediato l'approccio con il make up. Capirai come e quando è giusto osare senza risultare eccessiva.


freccia trucco occhiOttenere rapidamente risultati professionali. L'esperienza conta, ma i preziosi suggerimenti che troverai accorceranno di moltissimo la strada tra te e i risultati professionali.


freccia trucco occhiCapire dove sbagli. Spesso può capitare di commettere dei piccoli errori senza sapere che possono essere evitati, migliorando così di gran lunga il risultato finale. In questo modo il tuo make up occhi e labbra assomiglierà sempre di più a quello dei make up artist.


freccia trucco occhiAumentare la sicurezza in te stessa. Un buon trucco ti fa apparire più bella. Ma non c’è dubbio che vederti più bella ti faccia acquisire punti, aumentando la sicurezza in te stessa: stai sicura che anche gli altri se ne accorgeranno.


freccia trucco occhiSfruttare il moderno concetto di make up: “less is more”.  Tradotto letteralmente: “meno è di più”. Tutto questo per dire che si ottiene di più con pochissimo: ad oggi è importante non mascherarsi, ma ricreare un trucco che esalti e valorizzi i tuoi punti di forza in modo naturale.


freccia trucco occhiSostituire i trucchi quando li hai finiti o ti mancano. Come si fa a sostituire un ombretto, un lucidalabbra o una matita per occhi? Non ti resta che scoprirlo nella sezione appositamente dedicata, alla voce “Come sostituire…”.


freccia trucco occhiFare sempre la scelta giusta. Nella sezione “Al momento dell’acquisto” trovi utilissimi consigli su come evitare di sbagliare quando acquisti un prodotto senza lasciarti abbindolare da confezioni eleganti o slogan accattivanti.


freccia trucco occhiScoprire gli speciali effetti che si possono ottenere con ombretti, eyeliner, lucidalabbra e rossetti: rimarrai stupita di cosa puoi riuscire ad ottenere abbinando colori e texture nel modo giusto!


freccia trucco occhiCondividere i segreti che apprenderai con le tue amiche. Diventa il loro punto di riferimento! Saranno tutte curiose di sapere da te cosa hai imparato..


Ecco la foto dove cliccare con il link per acquistare il manuale (puoi trovarla anche nella sidebar qui a fianco):






Il prezzo è di 17 euro, ma solo per poco tempo.
Spero vi sia utile!

2 commenti:

  1. sembra interessante, devo averlo ;O

    jexika lyter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. clicca il link si paga tramite paypal, è super facile!

      Elimina