mercoledì 28 gennaio 2015

MAC Russian Red

Ciao ragazze,
dopo qualche giorno rieccomi qui con il primo rossetto del 2015! E che rossetto! Si tratta del russian red e l'ho ricevuto per natale (anzi per la befana), ecco perchè primo rossetto dell'anno!




Lo desideravo da una vita, credo sia l'unico rossetto MAC che ho desiderato con tutta me stessa, anche gli altri sono belli, ma non mi sono mai informata moltissimo come per questo, se ne dovessi acquistare un altro non in edizione limitata andrei allo store e prenderei quello che mi suggerisce l'istinto di quel momento, invece questo...beh me lo son sognata pure la notte hehe! Credo sia dovuto anche alla sua fama, è infatti un rossetto-icona: quello che usava Madonna agli esordi e quello che indossano le ragazze del Crazy Horse per i loro spettacoli.


Innanzitutto è matt e io amo i rossetti matt, carichi, saturi ma opachi, solo colore e basta, poi è rosso e anche se a me piace molto indossare i fucsia, il rosso è sempre il rosso. Lo amo.



Io non so proprio dirvi se è freddo o caldo, ho letto tate recensioni online e alcune lo descrivono come caldo e altre come freddo, mah, per me è rosso al punto giusto. Magari è meglio dire che è neutro? Io direi anche che sta bene a tutte...



Addosso è favoloso, si stende bene nonostante sia opaco, e tutte sappiamo che i rossetti opachi hanno bisogno di più attenzioni, consiglio comunque un pennellino da labbra per un'applicazione perfetta, in modo da stenderlo bene sui bordi e sui lati rendendo così il colore veramente omogeneo. Io lo uso assieme alla matita kiss mi quick di cui vi parlerò presto. Mi piace stendere il contorno e sfumarlo un pò anche sul resto delle labbra e poi passare il rossetto al centro stendendolo bene col pennellino.


Il colore risulta pigmentato già dalla prima passata ma se volete renderlo un po' più scuro e vibrante vi suggerisco di farne due. Sulle labbra è comunque confortevole anche se dopo qualche ora secca un pochino.


La resistenza è ottima: anche dopo aver bevuto, fumato, parlato etc rimane ben visibile addosso, tende solo a sfumare un po' all'interno delle labbra. AAAAH mi piace da morire.



Lo consiglio con un trucco occhi classico magari con ombretti marroni e una bella riga di eyeliner. Direi che è un rossetto che da solo fa il trucco quindi basta indossare anche solo un filo di mascara ed il gioco è fatto.


E' il rossetto che più ho indossato in quest'ultimo mese. Posso dire un'altra volta che lo adoro?

♫ Paolo Nutini - Fashion

5 commenti:

  1. Stai benissimo! Il mio primo rossetto Matt sognato e voluto con tutta me stessa è stato Ruby Woo...mio dio quanto lo amo! Ad ogni modo ti sta benissimo Russian Red!

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo con te, con colori del genere sulle labbra mi piace avere poco e niente sugli occhi, anche solo il mascara. Questo colore è proprio il rosso classico ed è molto bello :)

    RispondiElimina
  3. ti sta davvero bene! io non ci ho mai pensato a lui, dato che sono sempre stata attirata dal ruby woo del quale ho il dupe inglot, ma mi sa che devo iniziare a pensarci XD

    RispondiElimina
  4. L'ho comprato anch'io da poco e, nonostante abbia Ruby Woo, Russian Red è il mio preferito!!!

    RispondiElimina
  5. Non so se comprare Russian o Ruby, devo necessariamente provarli, però ti illumina tanto il volto *_*

    RispondiElimina