giovedì 1 gennaio 2015

MAC eyeshadow PLUMAGE

Ciao ragazze,
ecco la prima recensione dell'anno...mentre lotto con iTunes che non mi accetta la postepay ma solo quella di mia mamma (sapete dirmi se è perchè non ci sono soldi sufficienti all'interno?!)




Si tratta anche stavolta di uno degli ombretti in cialdina che ho acquistato qualche mese fa da MAC. E' un colore che non avevo mai visto online ne sentito nominare ma spulciando il sito mi ha incuriosita un sacco.


Come leggete si chiama PLUMAGE (io lo dico alla francese, anche se non so se è giusto) ed è un matt. Visto il nome mi fa pensare alle piume dei pavoni (anche se quelle sono cangianti ma vabbè....).


Il colore è davvero bello, sia perchè opaco sia perchè un verde (sul sito lo descrivono come blu...) petrolio scuro che trovo sia un ottimo sostituto del nero per fare gli smokey eyes o anche segnare l'attaccatura delle ciglia.


Ha una polvere decisamente pigmentata anche se quando si sfuma perde leggermente di intensità, quindi è meglio applicarlo a strati per ottenere la coprenza desiderata. L'effetto addosso è molto bello, ma visto il finish è consigliabile applicarlo con attenzione altrimenti si rischiano zone scoperte o effetto macchia. 
Amo molto usarlo abbinato a SATIN TAUPE, si completano molto bene assieme. La resistenza sulla palpebra è buona io lo applico sia con pennelli da ombretto densi se voglio un effetto saturo, se invece voglio usarlo come colore perfinire la v esterna o la piega prediligo un pennello da sfumatura non troppo morbido ne grande. 


Gli ombretti MAC non sono tutti super, ma alcuni comunque sono davvero da avere (tipo satin taupe), questo è carino se, come vi ho già suggerito, non volete usare il nero ma volete comunque un colore che vada bene per enfatizzare la vesterna dell'occhio o l'attaccatura delle ciglia. La cialdina come la mia costa 14€!

♫ Stevie Wonder feat. En Vogue & Prince - So What The Fuss

2 commenti:

  1. Io lo definirei decisamente blu!Quale ombretto MAC non ti ha soddisfatto,finora,per curiosità?Io mi sono trovata molto bene con tutti quelli che ho preso(ne ho una dozzina),ma se mi eviti una sòla per i prossimi ti ringrazio ;)

    RispondiElimina