venerdì 2 gennaio 2015

La mia SKINCARE ROUTINE by night

Ciao ragazze,
il momento della giornata in cui dedico più tempo alla mia pelle è la sera. che io vada a letto presto o tardi non mi dimentico mai di togliere il trucco e pulirla bene...non sono bravissima? L'ho sempre fatto, non riuscirei mai ad andare a dormire con il trucco sul viso.
Per la routine uso diversi prodotti, che cambio spesso. Qui vi mostro gli attuali.





Come prima cosa pulisco il viso con un quadretto di cotone imbevuto di acqua micellare, questo lo faccio da un po', prima usavo un latte detergente (e se mi capita di acquistarlo lo uso ancora adesso) o solo il detergente, a volte anche le salviettine levatrucco. L'acqua micellare del momento è questa di Avene, ve ne ho parlato un paio di post fa. Elimino si il fondotinta che il trucco occhi/labbra/sopracciglia.


Vista la mia pellaccia ho capito che la cosa migliore da fare è usare anche un dispositiva per pulire la pelle, il mio prediletto è il luna foreo ma da quando mi è arrivato il bellapulse uso quello...almeno fino a che non consumo le testine.
Ho notato che mi aiuta a ridurre i punti neri e che migliora nettamente la grana della pelle. Ovviamente lo accompagno sempre a un detergente viso.


In questi giorni ho iniziato ad usare il yes to tomatoes indicato per pelli miste e grasse. Non ha un profumo forte e mi piace perchè fa schiuma. lo passo bene su guance, mento naso e fronte. Cerco di passare il dispositivo per almeno un minuto (non di più perchè poi rischio di irritare la pelle) massaggiando bene e poi risciacquo con acqua tiepida.


Dopo aver asciugato il viso spruzzo un po' di tonico, ora ho questo di Rossi tutto naturale (che appunto ha l'erogatore spray, altrimenti lo passo con un cotoncino) e lascio asciugare senza tamponare con l'asciugamano. Mi piace perchè rinfresca un po' e mi da la sensazione di pelle rilassata.


Per ultima stendo la crema. Mi piace mettermi a letto e stenderla sul viso prima di spegnere la luce. Anche questa è di Rossi, tutta naturale, è molto leggera ma idratante e anche questa mi aiuta a limitare i danni da pelle grassa e problematica. Si asciuga in fretta e ha un profumo delicato ma particolare...non so se a tutti può piacere! Mi piace comunque il risultato! Inoltre, come ultimo step quando mi ricordo applico un velo di burrocacao e via!

E voi, avete una skincare routine abituale? So che la mia sembra lunghissima ma alla fine si riduce tutto a 5 minuti!

♫ R. Kelly - Step in the name of love

1 commento:

  1. quanto vorrei provare bella pulse..io invece la sera sono sempre stanca che non dedico molto tempo

    RispondiElimina