martedì 13 gennaio 2015

Essence LIKE AN UNFORGHETTABLE KISS l.e. blush 01 e pennello

Ciao ragazze,
eccomi qua con una nuova review...stavolta in limited edition.
Il primo giorno di saldi ovviamente sono andata  farmi un giretto e da OVS ho trovato anche la nuova collezione di S. Valentino di Essence. Tra tutti i prodotti proposti quello che mi entusiasmava di più era il blush, più che altro per la forma a cuore. C'erano tutte e due le tonalità ma non mi andava di spendere più di 10€ e allora ho fatto "la conta" e ho preso questo più il pennello.





Come potete leggere si chiama NOTHING BUT LOVESTONED, adoro il fatto che sia a forma di cuore etc etc. La scatolina è in cartoncino e la cialdina è divisa in due, un colore più chiaro che dovrebbe essere l'illuminante e un più scuro che dovrebbe essere il blush.


Il colore più scuro visto così è molto carino: un rosa pesca completamente matt, mentre l'illuminante, anche questo matt è un rosa chiarissimo quasi bianco.


C'è solo un piccolo problema: sono praticamente invisibili anzi, per assurdo forse si vede di più l'illuminante che il blush, anche insistende con un pennello denso non se ne ricava molto, l'effetto sulle guance è pressochè nullo. Io ci ho provato, l'ho usato anche per due tutorial che presto caricherò e anche applicando vari strati di prodotto la storia praticamente non cambia. Il colore è molto poco scrivente.


Mi spiace un sacco, è così carino a forma di cuore con la cialdina divisa in due, almeno il pennello è buono, con il cuore al centro viola e la forma angolata è bello cioccione e morbido, ideale più per la cipria che per altro. Appena l'ho aperta odorava un po' di plastica ma poi è bastato lavarlo per sistemare la situazione.


I giorni successivi mi è capitato di swatchare anche l'altra versione del blush quella più rosa e la pigmentazione è leggermente superiore ma non me la santo proprio di consigliarveli, anche se sono setosi addosso non si vedono granchè. Peccato.

 Alice in chains - Would?

2 commenti: