venerdì 3 agosto 2012

Essence "BB cream"


Ecco finalmente il post che volevo scrivere e che son sicura sarà interessante anche per voi.
Ho trovato, ormai più di un mese fa la "BB cream di essence" io la chiamo BB cream ma nella confezione c'è scritto tinted moisturizer ovvero crema colorata. E' della linea my skin ed era uscita con la nuova tornata di prodotti permanenti primaverili, ma da noi è apparse nelle OVS (da coin non l'ho ancora vista) a giugno.
Ho avuto modo di testarla ben benino nel giro di queste settimane e devo dire che mi ha fatto una buona impressione.

Per carità non è un fondotinta e quindi non ha la stessa coprenza, ma come crema colorata fa un buon lavoro. Io avevo provato campioncini di altre BB cream e non mi erano piaciute tanto; io ho una pelle abbastanza segnata e con discromie evidente lasciate dalle cicatrici dei brufoli, quindi il fondotinta lo uso sempre e lo voglio decisamente uniformante.


Come ho potuto constatare girando altri blog e guardando vari video da noi è arrivata solo una colorazione ovvero la medium to dark; ma dovrebbe esserci anche quella più chiara...magari arriva in autunno chissà.
In ogni caso nonostante appena uscita dal tubetto sembri molto scura e aranciata poi si stende e sfuma bene e si "adatta al colorito", quindi non risulta troppo forzata su una pelle chiara (come la mia) ma mi raccomando bisogna stare attenti ai bordi e sfumarli accuratamente.


E' alla pesca e bacche di acai, e ha un profumo delizioso, fruttato, estivo, costa intorno ai 2,50-3€ e la trovate nelle nuove mensoline degli stand, quelle che hanno messo a lato assieme agli altri prodotti della line e ai nuovi profumi.

Devo dire che tutto sommato sono soddisfatta, ovviamente non mi aspettavo una performance da urlo ma il suo lavoro lo fa e poi è leggera addosso e quindi ottima per questi caldi africani, anche se preferisco comunque il fondotinta minerale, però quando vado di fretta uso la crema colorata.

Voi l'avete provata? che ne pensate?


Qui sopra vedete la mia foto dove indosso la bb cream e un po' di blush, mentre qui sotto il video dove ne parlo!




6 commenti:

  1. brava, mi interessava TANTISSIMO la prenderò <3

    RispondiElimina
  2. che ne pensi invece del nuovo siero luce pura di l'oreal?l'hai provato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No :) ma non uso molti sieri o meglio se li uso è per le recensioni ma preferisco le creme, che mi fan venire meno brufoloni

      Elimina
  3. ciao complimenti per il blog ^_^ sono Blue Fairy ho appena accettato la tua richiesta ti tesseramento sul forum Beauty Blogger
    Ora sono anche tua follower :)

    Ti va di seguirci a vicenda? Ti lascio i link dei miei due blog:
    http://ilpiaceredistarbene.blogspot.com/
    http://ilpiacerediesseredonna.blogspot.com

    a presto :)

    RispondiElimina
  4. Oddio, questo prodotto mi era proprio sfuggito! Grazie per averlo segnalato :)
    Mi sono appena iscritta, a presto!

    RispondiElimina