domenica 2 marzo 2014

ASTRA my laque glitter party n. 03

Buona domenica ragazze,
oggi vi parlo di uno smalto low cost...strano ma vero ogni tanto viene voglia anche a me di colorare le unghie!




Si tratta del MY LAQUE di Astra che faceva parte della collezione "GLITTER PARTY" uscita per natale, e che un'amica ha regalato a mia sorella. Nello specifico è il n° 03 ovvero un color oro chiaro.


La confezione è di quelle classiche, a cilindro con impugnatura grande e nera. Mentre la boccetta è trasparente con le scritte nere.


Ha la particolarità di avere un MAXI BRUSH, ovvero un pennello grande e denso, a sezione piatta e non troppo lungo. Devo dire che mi sembra abbastanza comodo anche se consiglio di pulirlo un po' perchè tende a prelevare abbastanza prodotto. Lo smalto in se è mediamente liquido, ma non così tanto da andare ovunque. Occorre però essere accorte e prelevare la quantità desiderata.


La base è oro chiaro, quasi trasparente e i glitter, di grandezze e forme diverse sono anche questi dorati, alcuni più scuri e altri più chiari. Conviene fare più passate, almeno tre, lasciando asciugare ogni volta lo strato in modo da ottenere una definizione e un colore migliore.


L'effetto è carino e non troppo appariscente ma comunque luminoso, va bene per le feste appunto o come accent su una manicure più scura, come ho fatto io nella foto qui sopra (e mi scuso per la pessima applicazione). Consiglio di applicare un top-coat trasparente in modo da amplificare l'effetto e da eliminare l'effetto ruvidino che danno i glitter.


Si asciuga abbastanza velocemente ma bisogna fare attenzione perchè se si tocca l'unghie si raggruppa tutto su un punto e escono i grumi (come per qualsiasi smalto). Per levarlo si fa un po' di fatica, ma ho provato smalti glitter peggiori: lasciando qualche minuto il cotoncino imbevuto di solvente si riesce a togliere gran parte del colore senza gravi sbavature.
Voi che ne pensate degli smalti Astra, quali sono i vostri preferiti?

3 commenti:

  1. molto sbirluccicoso ^^ sta bene in abbinamento ad uno smalto scuro.
    nuova lettrice fissa, se ti va di unirti ai miei sei la benvenuta, ciao!
    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. che bell'abbinamento!

    RispondiElimina
  3. l'ho pagato solo 2 euro!e' bello ma non mi dura piu' di un giorno purtroppo..

    RispondiElimina