venerdì 21 marzo 2014

Le mia palette NUDE preferite (...del momento)

Ciao amiche,
oggi finalmente un post diverso...vi parlo della mia ossessione del periodo: le palette NUDE. Vi mostro le mie preferite del momento,,,quelle che uso di più e le più valide...pronte???





La prima, e la mia preferita in assoluto da sempre è la AU NATUREL di Sleek. 12 colori perfetti per qualsiasi trucco, qualsiasi carnagione e qualsiasi stagione. Ci sono quelli matt e quelli shimmer, quelli scuri vanno benissimo come eyeliner e per dare definizione, e quelli chiari ovviamente sono adatti ad illuminare. Le altre tonalità vanno benissimo da sole ma anche abbinate tra loro per gli smokey. Mi piace la durata e la sfumabilità e soprattutto il prezzo: nemmeno 10€!



Una delle ultime che ho acquistato è la NAKED BASICS di Urban Decay. Ha un prezzo abbordabile: 25€ e gli ombretti sono davvero ottimi. Un po' polverosi ma ci si passa sopra, hanno una perfetta sfumabilità e si adattano a tutti trucchi e a tutti colori (di makeup e di pelle). possono essere usati tra loro per un look naturale o più marcato ma sempre matt (tutte le cialde sono opache tranne una che è laggermente shimmer ed Venus). La sto usando spesso. Mi piace il nero per delineare l'occhio perchè è davvero carbone, ma i miei prefriti sono NAKED" e FAINT, perfatti usati insieme per un no makeup-makeup.


La UNDRESS ME TOO di MUA è la più low cost che vi indico, me l'avevano inviata a inizio estate 2013 e dovrebbe costare intorno alle 4-5 sterline. E' la copia perfetta (stando alle recensioni online perchè io l'altra non ce l'ho) della Naked2 di UD. I colori sono carini anche qui troviamo un mix di shimmer e matt ideali da usare insieme. Il mio preferito è il pen'ultimo della seconda riga: una marrone-viola davvero niente male.


La NUDE di Shaka costa 15€ e tra le palette della linea proprosta secondo me è la più carina. E' composta da 7 cialde rettangolari, anche queste con finish diversi. Ci sono die colori opachi perfetti per le sopracciglia, ma i miei preferiti sono il terzo e il quarti perchè hanno una sfumatura grigio viola che li rende luminosi e particolari. Ha una buona scrivenza ma suggerisco di rinforzare il colore con un ombretto in crema di base.


Per ultima la ABSOLUTE NUDE di Catrice. Una fatica per trovarla....6 cialdine custodite in un astuccio in plastica davvero semplicissimo. Direi che è perfetta da trasportare in borsa. Ha tutti colori shimmer di media scrivenza. E' quindi ideale per dei makeup semplici sia per il giorno che per la sera. Secondo me non è malaccio anche se potrebbe scrivere un po' di più!

Vi lascio il video con le ultime arrivate del periodo

4 commenti:

  1. Volevo provare la Basics della Naked e quella della Mua! *_*

    RispondiElimina
  2. Io non riesco mai a trovare quella sleek, il prossimo acquisto sarà di sicuro la naked è da tanto che l'ho sott'occhio ^-^

    RispondiElimina
  3. La Naked Basics è una tentazione da sempre, diciamo che con il tempo mi sta un po' passando!
    Le palette mi piacciono, ma non le compro, perché di solito non sfrutterei tutti i colori contenuti. Se mai ne dovessi acquistare una, sicuramente punterei a una Sleek!

    RispondiElimina
  4. i colori nude sono la mia ossessione costante ehhee non acquisto mai palette dai toni sgargianti perchè so che non le userei mai.. la sleek ce l'ho anche io e devo dire che la trovo validissima per il prezzo che ha! certo un pò polverosa ma nulla di irrimediabile..
    se posso consigliarti, sempre di mua ti consiglio la undressed, è il dupe della naked 1 ed è favolosa! quella che mostri tu ce l'ho in wishlist da molto tempo..prima o poi sarà mia! baci

    RispondiElimina