domenica 2 febbraio 2014

NAKED BASICS review

Ciao ragazze,
questa è una review che aspettavo di farvi da tanto...ma volevo trovare il momento perfetto! Ed eccoci qua.
Vi parlo di una delle sorelle della famiglia NAKED della Urban Dekay, palette costose, desiderate, sognate e forse anche...alla fine...valide.






Premetto che io ero e sono un po' contro le Naked, o comunque devo dire che non mi hanno mai ammaliata così tanto, certo sono belle e se ne ricevessi una (di quelle grandi) in regalo non ci sputerei sopra, ma trovo anche che per quanto gli ombretti possano essere eccellenti quasi 50€ siano davvero troppi soldi.


Io questa l'ho acquistata grazie a uno sconto del 20% che mi ha permesso di pagarla 20 al posto di 25 (e direi che il prezzo è più ragionevole anche se comunque solo "solo" 6 ombretti). 



La palette è in plastica resistente color marrone e un po' gommosa al tatto (non so come descrivere meglio l'effetto!) con le scritte di un colore più scuro a rilievo. Ha uno specchio bello grande e una scatolina che riprende gli stessi colori.


Gli ombretti, come ho già detto, sono 6 tutti MATT tranne uno che è shimmer.  Sono ripresi dalle sue sorelle maggiori ovvero la NAKED 1 e 2, praticamente un best of!


I colori contenuti sono ideali sia per dei makeup semplici da tutti i giorni, per trucchi più raffinati e sensuali e soprattutto per creare delle sfumature perfette.
Hanno una buona pigmentazione, un'altrettanto buona stesura e ovviamente si sfumano anche bene senza perdere troppo il colore.


Trovo che siano un po' polverosi e la cosa si nota quando si preleva il colore col pennello, ma ci si può passare sopra. Mi piacciono i marroni da abbinare a ombretti colorati per dare profondità e sfumare la piega, i colori chiari sono adatti ad illuminare e il nero va bene per intensificare e per intensificare l'attaccatura delle ciglia a mo di eyeliner.



Direi che 25€ si possono spendere per questa palette perchè è di buona qualità e le tonalità sono adatte a tutte ed è perfetta come passe-partout da tenere in borsetta.
Se volete vederla all'opera vi lascio il mio video:

3 commenti:

  1. È bellissima! Super versatile e utilissima un po per tutto! È possibile fare anche le sopracciglia essendo cosi fredda! Io ho tutte le naked ma questa proprio non ha paragoni! Inoltre un suo acerrimo rivale in tonalità è la Elegantissimi (che ho anche essa)! Le amo entrambe!!!

    RispondiElimina
  2. Una palette comodissima sopratutto da portare ovunque, entra perfino in una pochette.
    Bella review della Basic :) qui se ti va c'è quella della Naked3
    http://uncaffecongiulia.blogspot.it/2014/02/getting-naked-again-naked-3-palette-ud.html

    Ciao a presto gigiz by
    http://uncaffecongiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina