giovedì 7 novembre 2013

Capelli corti: i miei prodotti del periodo ( e vi aspetto su google+)

Ciao ragazze.
Spesso, soprattutto nei commenti dei miei video, ricevo commenti riguardo i mie capelli. Chi mi dice che ho un bel taglio, chi mi chiede consigli e suggerimenti ecc...insomma tante tante tante ragazze mi chiedono delucidazioni sui capelli corti  (li porto corti ormai da 15 anni...se non ho fatto male i conti).
Oggi volevo parlarvi dei prodotti che sto usando in quest'ultimo periodo sia per quanto riguarda il lavaggio sia per quanto riguarda lo styling. 




Faccio una piccola premessa. I capelli corti sono più impegnativi di quelli lunghi per quanto riguarda la frequenza del taglio e lo styling, perchè purtroppo(...o per fortuna!) bisogna andare spesso dal parrucchiere e, personalmente, consiglio di acconciarli in maniera carina, muovendoli un po' se avete un ciuffone come il mio con onde e volume, e non tenerli appiccicati sulla testa (c'è chi lo fa ve lo giuro) altrimenti perdono un bel po' di personalità.

Ma passiamo ai prodotti:


Come shampoo sto provando e usando questo. Ha un profumo davvero inebriante, è alla rosa (anche se a me ricorda pure la citronella) ed è di Dr. Organic. E' bio ed è un prodotto volumizzante. Io tendo sempre ad usare shampoo volumizzanti, così poi i capelli rimangono vaporosi e morbidi. Spesso abbino anche una maschera da risciacquare, mi piace l'effetto che da sia al tatto che alla vista perchè risultano corposi e lucidi.


Ve ne ho parlato parecchio ultimamente, ma la CC Cream di Collistar è degna di nota. Se avete bisogna di un ricostituente per i capelli questa fa per voi. Li nutre, li colora e li ammorbidisce davvero tanto. Quella rossa l'avevo provata sul ciuffo e da un riflesso leggero (ho i capelli neri!), ho provato anche quella nera e li ravviva bene, inoltre aiuta a coprire i capelli bianche e ahimè io comincio ad averne qualcuno (o forse si notano di più perchè spuntano in mezzo al color pece?)


Una cosa che adoro è spruzzare un prodotto prima di asciugarli, quando sono ancora umidi. Soprattutto sul ciuffo e poi su tutta la testa. Spesso è il Sea salt spray di label M, che contiene sale marino e permette di ottenere le onde come quando le chiome si bagnano con l'acqua di mare. Non mi dispiace l'effetto! 


Almeno una volta a settimana spruzzo però un prodotto che li protegga dal calore, è lo stesso che usavo quest'estate al mare ed è il Protein Spray sempre di Label M. A volte applico anche un olio tipo Moroccan Oil o Macadamia per nutrirli e ammorbidirli al 100%.


Anche questa BB cream di Creattiva si può applicare prima dell'asciugatura, ma a me non piace l'effetto. La preferisco millemila volte con i capelli asciutti. E' un alleato perfetto per sistemarli quando sono ribelli e hanno "perso il taglio". Iio faccio così: ne spruzzo un po' sulle mani e poi la passo sulla testa, l'effetto è buono e soprattutto veloce.


Di solito a me basta aciugarli per farli rimanere in posa perfetta, ma a volte ho bisogno di altri aiuti. La pasta o cera è perfetta quando sono corti corti e magari si vuole lucidarli e tenerli fermissimi, quando iniziano a crescere preferisco però il gel perchè rimane meno unto, almeno su di me. Ne applico sempre piccole quantità in modo da non sporcarli troppo.


E voi cosa usate per i vostri capelli? Vi è mai passato per la testa di tagliarli corti come i miei?
Volevo inoltre ricordarvi che ora youtube ha delle nuove impostazioni e quindi ho creato la mia pagine Google+, mi trovate come greenfra1 oppure basta cliccare su segui nel badge sulla colonna a destra. Vi aspetto anche li, aggiungetemi alla vostra cerchia!

6 commenti:

  1. Di questi prodotti che hai citato non ne conoscevo nessuno! E' stato piacevole leggere queste tue recensioni. Troppo sfizioso il prodottino che dovrebbe dare ai capelli un effetto "onde di mare" *_* sono curiosa di vedere l'effetto che farebbe su i miei capelli!

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
  2. Non so come mai non ero ancora una tua follower qui su blogger! Se su youtube guardo ogni volta che posso i tuoi video, ASSURDO! O_O ti seguo subito, un bacio*

    RispondiElimina
  3. Io ho i capelli corti, ma non amo il volume, ho un ciuffo/frangia come il tuo ma rigorosamente liscio e non per questo il taglio o il viso, perdono di personalità... È sempre questione di gusto e stile, non esistono regole se non quella di tenere il taglio ben ordinato. Comunque tu stai molto bene col tuo ciuffo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no non intendevo lisciomosso, anch'io ho portato il ciuffo liscissimo, ma c'è chi proprio se li appiccica alla testa...non so se mi sono spiegata e così trovo che perda molto un taglio corto...

      Elimina
  4. ma che bella che sei con questi capelli...bello l'effetto che solo il mosso sa dare al taglio

    RispondiElimina