sabato 30 novembre 2013

Una seduta di makeup MAX FACTOR


 Ciao ragazze,
oggi vi faccio un post diverso. Stamattina sono andata in una profumeria qui vicini per una sessione makeup Max Factor. Ho chiesto a Ramona se potevo fare qualche foto per pubblicarle qui e lei è stata super gentile a dirmi di si. eccoci qui sotto insieme.




Sono stata contenta perchè mi ha dato un paio di dritte niente male come applicare il correttore e sfumarlo in maniera circolare con il flatbuki dall'esterno verso l'interno così non si deposita ai lati delle narici e sulle linee d'espressione creando un effetto troppo pastoso.



Poi mi ha spiegato come applicare il fard in maniera corretta: dall'alto verso il basso per sfinare e allungare il viso senza creare macchie o guance da Heidi!


Prima della base ha steso una crema luminosa, togliendo l'eccesso con una velina, è passata poi a correggere le discromie e a uniformare il viso con in fondo. Ha usato un correttore più pastoso per le occhiaie e uno più liquido per il viso. Prima del trucco occhi mi ha applicato il fard sia sugli zigomi che velocemente sugli occhi per creare un'ombra di colore.
Con gli ombretti in crema ha colorato la palpebra e definito le ciglia. Mi è piaciuto molto l'effetto naturale ma definito e il mascara allungante ma non pesante.


Ramona mi ha poi suggerito gli indispensabili per quando vado di fretta: correttore fard, mascara e matita per le sopracciglia. Il tocco finale è stato il rossetto un rosa scuro molto luminoso e long lasting applicato con il pennellino.


E' stata una bella esperienza, non mi ero mai fatta truccare prima e mi piacerebbe riprovare, magari con un makeup da sera! Ecco la scheda con i prodotti usati:


1 commento:

  1. mi piacerebbe farmi truccare da una MUA!!
    il risultato comunque mi piace, è fresco e luminoso!! :)

    RispondiElimina