giovedì 13 dicembre 2012

Incrociate le dita per me

Ciao ragazze,
so che è tardi e so che non è un post che siete abituate a trovare qui, sul mio blog. Anche perchè io tendo ad andare poco sul personale...certe cose mi piace tenerle solo per me, anche nella mia vita di tutti i giorni. Le conservo come gemme preziose per paura che qualcuno me le porti via.
Ma stavolta non ce la faccio e bisogno di scrivere.
Vi siete mai trovate nella situazione bellissima di aver trovato il vostro baricentro nel mondo? La vita perfetta, tutto bellissimo e giusto, anche se un po' sbilenco ma pronto e pronte a sistemare tutto?
Che c'è tutto in niente e basta poco davvero poco.
Due mani sfiorarsi. Un film stesi sul letto sorrisi che fanno le rughe sugli occhi, un freddo becco e quattro passi. Pasta e sugo, odore di sigaretta.
E poi ad un certo punto crolla tutto. Ma non perchè lo vuoi tu o la persona più perfetta dell'universo. Perchè lo vuole quel destino di merda che ha solo il buontempo di allungare tutte le distanze di nuovo. E ti tocca aspettare. E maledici tutto, soprattutto la felicità degli altri perchè non è giusto, cazzo. Non è giusto.
Perchè un lavoro lo si è cercato in tutti i modi, proprio tutti, e andrebbe bene qualsiasi cosa. Ma nulla, nulla di nulla. E vorresti solo pagare un affitto per 2 anche un buco, una piccionaia di merda pure questa ti renderebbe felice. Andresti avanti a pane e olio. E amore. e felicità.
Ma invece niente.
Posso solo piangere e sperare che accada un miracolo. E che ci sia un lavoro per me.
Perchè a volte pensi che la situazione migliore sia spararsi, poi pensi no, forse è meglio andare a battere per strada, e poi ancora ci speri un po' e provi a non mollare.
Fanculo fanculo fanculo.
Perchè non posso avere quel pezzettino di cielo che mi spetta? Cosa posso fare?
Io non posso stare così. Incrociate le dita per me.
E chi ci vuole male deve solo crepare perchè noi vinciamo su tutto.


Scusate il linguaggio colorito. Ma sono devastata.

6 commenti:

  1. Comincio col dirti che incrocio le dita per te...e per tutte quelle persone che in questo periodo hanno i tuoi, i nostri problemi...dire che tutto andrà bene e che la situazione si risolverà presto, mi sembra fuori luogo, perchè sappiamo bene che non è così...l'unica cosa che ci rimane da fare è sperare, e mettercerla tutta, andare avanti e puntare in alto, per prendersi quel pezzettino di cielo come hai scritto. Buonanotte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma io non posso aspettare troppo, non solo da sola a contare su di me e non voglio deludere nessuno. Soprattutto l'amore della mia vita.

      Elimina
  2. anche io sono nella tua stessa situazione... pensati che l'altro giorno ho esultato perchè mi hanno chiamato per uno stage GRATUITO...siamo davvero presi malissimo. E' uno schifo. Forza e coraggio, intanto continuiamo a cercare. Hai provato a rivolgerti allo sportello stage dell'università??

    RispondiElimina
  3. Mi aggiungo alle dita incrociate per te. Io sono una studentessa, ma ho il terrore di laurearmi e restarmene a casa. A volte vorrei mollare tutto per lavorare, se solo un lavoro ci fosse. Capisco bene come ti senti: sognare senza poter realizzare, i giovani di oggi (e anche i meno giovani) si trovano costretti a vivere così. Ma cosa ce ne facciamo dei sogni, se non possiamo neanche minimamente realizzarli? Mi associo al "fanculo". Un bacio e in bocca al lupo per tutto

    RispondiElimina
  4. Ti capisco perfettamente! Incrocio le dita per te, con la speranza che l'anno nuovo ti porti subito una bella notizia! Un bacio

    RispondiElimina
  5. Posso capire, davvero. C'è solo da continuare a sperare e dare il massimo.
    Forza Fra! Un abbraccio.

    RispondiElimina