mercoledì 19 dicembre 2012

Fondotinta minerale Sephora: review

Ciao ragazze, oggi vi parlo del fondotinta che sto usando in questo periodo. 
Si tratta di quello minerale di Sephora, come vedete nella foto qui sotto.



Io l'avevo acquistato quest'estate con i saldi, pagandolo 5 euro. Ero molto cuoriosa di provarlo, visto che già avevo testato quello di Avon e un camipioncino di Bare Minerals.


La tonalità che ho io è la 15 e fa parte della gamma dei chiari. 
Come prodotto mi piace molto, la polvere ha una bella consistenza, non pesante e davvero coprente, ne basta poco per uniformare il viso, insistendo un po' di più sui punti più critici si può ottenere una buona coprenza, non totale certo, ma cammuffa bene rossori e discromie. Anche la tenuta è buona. Non è pesante sul viso e quando si applicano altri prodotti come il blush o l'ombretto (io lo passo anche sulle palpebre per uniformare bene tutta la pelle) non altera i colori e il finish. Ovviamente io lo applico con il pennello apposito che è un kabuki abbastanza denso.

Sul tappo c'è scritto che contiene agenti idratanti, ma io consiglio sempre e comunque di applicare una volta passato il detergente per rimuovere il trucco, una crema idratante adatta alla pelle. E' un prodotto in polvere quindi tende ad assorbire e seccare un pochino soprattutto d'invero. 
Io lo consiglio anche nella stagione fredda comunque, anche se rimane perfetto per l'estate.

In generale mi trovo bene con i prodotti minerali, anche con gli ombretti di qualsiasi marca. Fin'ora non mi hanno mai deluso e trovo che la gamma cromatica sia abbastanza vasta. 
E voi, che ne pensate?


3 commenti:

  1. Non usando fondotinta non posso esprimere pareri a riguardo!

    RispondiElimina
  2. Non sapevo nemmeno che ci fosse il minerale di sephora...speriamo che vada di nuovo in saldo perché sono proprio curiosa di provarlo!

    RispondiElimina
  3. Io ho la pelle mista, ma con i fondi in polvere non mi sono mai trovata bene :/

    RispondiElimina