venerdì 9 dicembre 2016

PITERAQ products review

Ciao a tutti,
oggi è tempo di multireview, non vi parlerò infatti di un solo prodotto ma bensì di tre novità super carine; se mi seguite su youtube ne avete già sentito parlare altrimenti eccomi qui a presentarvele.
Il brand è nuovo nuovo, italiano e tutto naturale si tratta di PITERAQ e qualche settimana fa ho ricevuto tre referenze da testare.




Ho deciso di parlarvi dei tre prodotti tutti insieme così vi fate un'idea generale del brand e soprattutto dei prodotti che ho ricevuto e poi essendo tutti complementari e dedicati al viso mi sembrava una cosa carina.


Tutto era contenuto in una carinissima bustina di stoffa con un frase tutta naturale, potete leggerla nella foto qui sopra e in quella seguente. Mi hanno fatto scegliere 6 prodotti e poi da questi me ne hanno inviati tre.


Come sapete io uso i prodotti indistintamente ma sono sempre contenta di provare formulazioni "bio", anche perchè avendo una pelle problematica magari riesco a trovare qualcosa che mi aiuti a mantenerla abbastanza regolare e senza troppe impurità.


Prima di passare alla review vera e propria voglio parlarvi un po' del pack: molto semplice ed essenziale. Il colore prevalente è il nero e sul retro sono scritti i nomi dei prodotti. Il prodotto in cialda invece presenta un pack nero in cartoncino e con tappo trasparente. Non sono scritti gli ingredienti che però si possono trovare sul sito.
I nomi dei prodotti mi ricordano i viaggi, le terre lontane, i luoghi da esplorare, molto carina come scelta...


Parto con i due prodotti in tubo; si tratta di un fondotinta e di un primer.


Il primer viso si chiama UYUNI, è un primer cremoso da stendere, ovviamente, prima del fondotinta ma può anche essere mixato assieme a mio avviso.
L'ho amato dal primo momento per la sua particolarità: è un primer illuminante e l'effetto sul viso è davvero bellissimo. Dona una base glow senza essere troppo pesante o sparato; voglio provarlo anche come illuminante in crema sopra il fondotinta. L'unico difetto che ho riscontrato è che io ne prelevo sempre troppo e poi non so più dove spalmarlo quindi fate attenzione, premete poco il contenitore e uscirà così la quantità giusta.


Ho ricevuto poi BLUE LAGOON un fondotinta per pelli grasse. Questo è il prodotto che ho provato meno ma comunque riesco a darvi un piccolo parere. 
Ha una consistenza molto particolare, densa, sul viso un po' di sente ma si riesce comunque a stendere bene, come il primer anche questo ha una leggera profumazione. Copre abbastanza per essere un fondo naturale e consiglio di fissarlo con una cipria perchè ci mette un po' di tempo ad asciugarsi. Io lo uso quando voglio un trucco veloce, con una base ben fatta ma non super coprente o troppo pesante per la pelle. 


Termino con la terra NAMIB 44. Pensavo fosse una terra troppo chiara e fredda per me e invece in questi giorni la sto utilizzando molto volentieri. E' perfetta per il conturing o per dare comunque un po' di dimensione al viso dopo aver applicato il fondotinta. Mi piace perchè si applica bene, si sfuma e non è pesante; inoltre ha un profumo davvero femminile e delicato.


Essendo una delle tonalità più chiare se si desidera un effetto più visibile consiglio di insistere un po' ed applicare uno strato in più di prodotto, dipende poi tutto dal vostro incarnato e da come vi piace applicare la terra sul viso. Io comunque la sto utilizzando volentieri tutti i giorni e anche se a volte preferisco scaldare il viso con terre più visibili e calde questa mi piace comunque moltissimo.


Sono rimasta contenta di questi tre prodotti e se cercate del makeup bio ve li consiglio al 100%. Vi lascio il link al sito così potete vedere la gamma completa.

1 commento:

  1. Non conoscevo questo brand..
    Mi piace molto il fatto che sia italiano e bio!
    Il primer mi ispira moltissimo!
    Mi sono iscritta con piacere al tuo interessantissimo blog e mi farebbe molto piacere se passassi da me e ricambiassi!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina