giovedì 29 dicembre 2016

KIKO high pigment eyeshadow 62 91 & 49

Ciao ragazze,
oggi finalmente vi parlo di ombretti, in particolare dei wet & dry di Kiko che ho avuto modo di provare in questi ultimi mesi.
Li ho acquistati in due momenti diversi ma comunque molto vicini, avevo voglio di provare qualcosa di nuovo di kiko.






Devo dire che non li ho provati tutti e tre allo stesso modo, uno è usato meno degli altri - e mi chiedo anche perchè l'ho acquistato ma vabbè- ma sono comunque riuscita a farmi un'idea generale.



Il primo che ho acquistato è stati il color amaranto mat, assieme ad un rossetto ton sur ton, dopo qualche giorno ho deciso di prendere anche i due shimmer.


Partiamo con il numero 62, che tra i tre è il mio preferito ed è quello che ho usato di più perchè molto adatto alla stagione autunno/invernale.
E' un bellissimo porpora totalmente matt, con una buona pigmentazione e facile da stendere, mi piace molto sfumato sulla piega come colore di transizione. Meraviglioso sulle guance come blush. Mi piace perchè, pur essendo matt, non tende a fare macchia quando lo si sfuma, certo bisogna metterci un po' più di cura ma direi che la sfumabilità è davvero ottima.


Il numero 49 è un "marrone caldo perlato" come dice il sito, secondo me, assieme al numero 48 assomiglia un pochino a Fez di Nars, è un bellissimo colore da usare sia a piena palpebra sia per sfumare la piega. anche questo ha una bellissima resa, la perlatura crea un bell'effetto sulla palpebra e il colore è davvero bellissimo. Mi piace molto abbinato ai viola ma anche a colori più scuri per creare uno smoky elegante. Va benissimo anche da solo, su tutta la palpebra per un look da tutti i giorni. E' facile e veloce ma comunque molto elegante.


Il numero 61 l'ho usato pochino, l'ho preso perchè avevo voglia di un ombretto oro ma non so perchè poi ci ho fatto poco. Il sito lo descrive come "oro intenso perlato"; come colore non è malvagio, molto luminoso va bene sia a tutta palpebra ma anche come ill'uminante nell'angolo interno. Non l'ho mai provato sul viso ma secondo me se applicato con una mano leggera va bene anche per l'highlighting.


In generale sono molto contenta di questi tre ombretti, mi piace la velocità di stesura e la facilità di utilizzo, se cercate degli ombretti carini ed abbastanza economici - costano 5,90€- questi fanno per voi, sono ideali anche da regalare.


Mi piace molto anche la confezione, molto semplice ed elegante. Inoltre se acquistate le palette potete crearne una personalizzata perchè le cialdine sono riposizionabili.


Non li ho ancora provati in versione wet (ma ho in mente un tutorial con il porpora usato come eyeliner) ma vista la resa da asciutti credo siano altrettanto belli anche da bagnati.

Voi li avete provati? Quali sono i vostri preferiti?
Vi lascio come sempre un video dove potete vederli in azione.



2 commenti:

  1. Sono davvero dei colori molto belli. Non li ho mai provati, ma adoro Kiko e si sta migliorando sempre più. Il video tutorial è molto utile, complimenti!

    RispondiElimina
  2. dei colori molto belli! non ho ancora provato nulla di questa linea ^^

    mallory

    RispondiElimina