lunedì 17 ottobre 2016

Makeup revolution SMOKEY palette

Ciao ragazze,
eccomi con una nuova review o oggi vi parlo di palette low cost. In particolare della smokey palette di Makeup Revolution. 




Come sapete è la dupe super low cost della smokey palette di Urban Decay. I colori sono prticamente gli stessi si per disposizione che per finish. Come sapete il brand spesso fa uscire prodotti molto simili a quelli delle grandi case cosmetiche a prezzi decisamente inferiori.


La palette ha una pack davvero ussenziale, tutto nero con le scritte a contrasto, sul retro è presente l'adesivo con nome e inci, mentre all'interno possiamo trovare uno specchio abbastanza grande e un pennelli doppio: da una parte a sezione piatta mentre dall'altra a sezione tonda perfetto per sfumare. Inoltre possiamo trovare un foglio in plastica trasparente con tutti i nomi degli ombretti.

 Gli ombretti sono disposti tutti in fila, in rettangoli lunghi e stretti, si parte da un color champagne simmer e si finisce con un color panna matte. La maggior parte degli ombretti presenta un finish shimmer, solo gli ultimi quattro hanno un finish matte.


I colori visti così sono molto belli e davvero perfetti per gli smokey ma, soprattutto per quel che riguarda le cialde nelle tonalità grigiate, una volta che si applicano risultano molto simili tra loro. Mi piacciono molto invece i marroni/dorati perchè molto luminosi e anche tutte le colorazioni opache, soprattutto il viola scuro e il marrone.


La pigmentazione è buona, come tutti gli ombretti del brand, ed è ancora più buona se si pensa al prezzo davvero basso della palette. Gli ombretti sono leggermente polverosi quindi quando si andranno ad applicare è meglio fare prima il trucco occhi e poi la base viso per via del fallout. Hanno anche un buon finish e una buona resistenza. 


Se vi piacciono i trucchi scuri, gli smokey e gli ombretti shimmer sui toni del grigio è una palette che fa per voi, io sono comunque riuscita ad utilizzarla anche per l'estate creando un trucco molto caldo e luminoso. La vera chicca secondo me sono gli ombretti alle estremità.

Io l'avevo presa a inizio anno su bbcream italia e l'ho pagata intorno ai 10€.

Vi lascio come sempre i video dove potete vedere la palette all'opera.


1 commento:

  1. bei colori ma odio le palette con gli ombretti così stretti e lunghi xD ne avevo una per disperazione la diedi via xD

    mallory

    RispondiElimina