giovedì 20 ottobre 2016

MAC & NYX lipstick low cost dupes

Ciao ragazze,
se avete visto il mio ultimo video su youtube sapete che lo scorso weekend ho fatto una super scoperta in fatto di dupes, e ho voluto condividerla con voi anche qui sul blog. Si tratta di rossetti scuri, il must have per il makeup autunnale.



Come sapete sono uscite le novità essence della collezione permanente e io non aspettavo altro. Tra tutto quello che ho acquistato c'è anche la nuova colorazione delle LONG LASTING LIP PENCIL: la numero 11 "Be a game changer".

Vi ho parlato tantissime volte di queste matite, sono davvero interessanti perchè ci sono tantissimi colori, dai più classici ai più nuovi, e la qualità è davvero ottima, ma soprattutto costano meno di 2€!
Applicandola ho notato che assomigliava molto ad altri due prodotti labbra di MAc ed NYX.


Il rossetto di MAC in questione è il VIVA GLAM ARIANA GRANDE, il primo dei due usciti, che ormai è introvabile perchè edizione limitata. Scurissimo e matt è stato un vero e proprio oggetto del desiderio, soprattutto per via del colore.


Tra i prodotti NYX più venduti ci sono sicuramente i soft matte lip ceme, e la toalità TRANYLVANIA è la più scura. Questo fortunatamente non è edizione limitata e non costa moltissimo ma spesso è sold out.


I due prodotti che vi ho appena citato si somigliano molto in quanto a colorazione, sono invece diversi per tipologia: il mac è un rossetto classico, abbastanza facile da stendere e dal finish subito opaco, non risulta omogeneo alla prima passata, ma ne basta una seconda per aggiustare il tiro, è comunque un difetto comune a tutti i rossetti scuri (tranne pochissime eccezioni). La lip tint NYX è invece una tinta labbra molto cremosa, non semplicissima da stendere perchè a mio avviso risulta scivolosa e tente a fare una riga più scura sul bordo, inoltre anche questa non è molto omogenea nella stesura...anzi bisogna indovinare la giusta quantità altrimenti ci sono zone più colorate risetto ad altre, troppi strati inoltre rendono l'applicazione ancora più difficile e il prodotto non asciuga in fretta. Nonostante questo con un po' di prove si riesce ad indossare.


La matita di Essence è perfetta per entrambi i prodotti va benissimo con il rossetto di mac per delineare le labbra ed ttenere un risultato più uniforme e va benissimo come base per la tinta nyx se applicata su tutte le labbra in modo da non avere difficoltà di stesura e troppi strati di prodotto addosso. E' perfetta inoltre se desiderate un prodotto con la stessa colorazione dei due più costosi che vi ho mostrato, come potete notare nella foto qui sotto; i tre swatches vicini sono rispettivamente: matita, tinta NYX e rossetto MAC:


Sempre di Essence, ma della precendete tornata di novità permanenti c'è il rossetto tres chic, che vedete swatchato da solo in orizzontale nella foto qui in alto. 


Anche questo secondo me ha una tonalità che somiglia molto ai prodotti di cui vi ho parlato. Varia solamente il finish che è tendente al lucido.


Con 5€ o poco più potete sfoggiare delle perfette dark lips autunnali! Che ne dite, provere qualcuno di questi prodotti che vi ho descritto? Vi lascio come sempre il video dove potete vedere tutti i rossetti all'opera e capire meglio le colorazioni!





1 commento: