venerdì 6 febbraio 2015

Revlon COLORSTAY fondotinta

Ciao ragazze,
oggi vi parlo di fondotinta. Mi piace sempre provarne di nuovi e infatti, al momento, il mio cassetto dedicato è bello rifornito. 




Questo l'ho acquistato qualche tempo fa ma ho iniziato ad usarlo seriamente solo in quest'ultimo periodo, anche perchè il Pupa non mi convinceva più.... ha una buona resistenza è l'effetto matt c'è al 100% ma ho notato che enfatizza tantissimo i pori visibili e la cosa ovviamente non mi piace,quindi ho voluto provare altro.


Come potete leggere la formulazione è indicata per le pelli miste e grasse. Io ho la pelle chiara quindi questa colorazione è una delle più tenui. Il tutto è contenuto in una boccetta di vetro trasparente con tappo in plastica nero. L'apertura non è delle migliori: non c'è alcun tipo di erogatore e vista la corposità del fondotinta bisogna aspettare e battere un po' sulla mano perchè esca, allo stesso tempo è anche utile perchè se si preleva troppo prodotto si può reinserire senza sprecare nulla.


Le prime applicazioni sono state decisamente disastrose: non mi piaceva l'effetto perchè risultava una maschera di colore senza una buona copertura, poi sperimentando ho trovato il modo giusto per usarlo. Io uso un pennello da fondo non troppo denso e con poco prodotto sulle setole vado a tamponare tutto sul viso, facendo quindi varie macchiette che poi vado a stendere bene. Così si ottiene uno strato leggero e una buona copertura. Se serve, sulle zone più senate basta solo picchiettare un po' di prodotto in più.


L'effetto addosso è bello: uniforme (se steso bene, quindi consiglio di insistere un po' su questo passaggio) con una buona copertura e soprattutto opaco ma luminoso. Mi piace anche perchè non è pesante.


Anche la durata è  buona e soprattutto non evidenzia i pori come quello di pupa. Io lo abbino sempre a un correttore steso con la beauty blender e a una cipria fissante in modo da uniformare ancora di più l'incarnato e fissare bene tutto. Non serve una grande quantità di prodotto per ottenere un buon risultato, anzi meno se ne applica meglio è; il trucco è quello di picchiettare e poi stendere e sfumare, anche se sull'etichetta c'è scritto di fare un'aera alla volta e sfumare velocemente si puù benissimo lavorare con calma perchè non asciuga tanto in fretta...almeno su di me!


Se non ricordo male costa introno ai 15€ per 30 ml di prodotto. E' la prima volta che provo un fondotinta della Revlon, avete altre cose da consigliarmi che secondo voi vale la pena provare?


  

♫   Après la classe - Riuscire a volare



3 commenti:

  1. Salve
    mi chiamo Marijane e mi occupo di creazioni siti dinamici e e-commerce.. noto che voi avete un sito , per cui volevo informarla delle nostre offerte.. sulle grafiche, loghi e tanto altro (seo, marketing)..
    ovviamente senza impegno..
    Le linko il sito e se vorra' maggiori info noi siamo qui..Abbiamo un offerta su una grafica per sito come il suo di shop e realizziamo seo per posizionare il suo sito su motori di ricerca con parole chiave per avere maggiori vendite..
    grazie a presto

    E-mail = labweb360@gmail.com
    Sito web =http://crealab.altervista.org/

    RispondiElimina
  2. bella recensione..non ho mai provato fondotinta revlon..
    mi ha incuriosita

    RispondiElimina
  3. Io ho usato questo fondo per più di due anni ottima coprenza, colore identico al mio incarnato medio con sottotono caldo, buona durata..ma ultimamente ho preferito passare a qualcosa di più leggero, questo per la mia tipologia di pelle non è adatto ad un uso quotidiano, diciamo ke lo conservo per le occasioni speciali. Ma resta comunque uno dei miei prodotti preferiti!

    RispondiElimina