martedì 16 dicembre 2014

Pupa MADE TO LAST fondotinta

Ciao ragazze,
inizio il post scusandome per le foto non proprio "professional" (non che quelle degli altri post lo siano comunque...) ma, mi ricordavo di averle fatte appena acquistato il prodotto e invece non le trovo più...evidentemente il mio mac si mangia i files. 
Volevo tanto farvi anche la recensione scritta quindi ho cercato di rimediare...mi manca la scatolina con l'inci perchè da brava furbona l'ho buttata e allora ringrazio makeupworld.it per avermi prestato la foto così potete essere informate di tutto :)





Come vedete vi parlo del nuovo fondotinta di Pupa, nella fatti specie il made to last che io ho preso a inizio novembre con la promo e quindi l'ho pagato 10€. La mia colorazione è la numero 20.


Si tratta di un fondotinta che come dice il nome è indicato per chi ha bisogno di buona tenuta e coprenza. E' abbastanza corposo come formulazione ma allo stesso tempo fluido e facile da stendere.
Sul viso, una volta asciugato, risulta opaco e coprente. 


Per ottenere un buon risultato ne basta davvero poco, è stratificabile e consiglio vivamente di applicarne piccole quantità poco alla volta in modo da stenderlo bene e uniformemente, altrimenti ho notato che risulta come dire...granuloso. Ho fatto varie prove e per avere il risultato migliore è davvero indispensabile applicarne poco alla volta. Io uso solitamente un flatbuki, anche se non è proprio il mio pennello da fondo preferito.


Addosso è comunque leggero e confortevole, solo a fine giornata inizia un po' a farsi sentire. Non lucida tantissimo e si fissa velocemente (io lo fisso comunque sempre con un po' di cipria). Anche se sulla foto qui sopra sembra chiaro sul mio viso si addatta bene al colorito. Non mi ha mai creato grossi problemi sulla pelle (brufoli, punti neri etc...), sulla scatola infatti c'è scritto che è indicato per tutti i tipi di pelle ma io lo suggerisco a chi ha varie discromie e imperfezioni, se invece avete una pelle omogenea e volete solo un po' di uniformità va meglio un fondo più leggero.



Lo sto usando quotidianamente e sono abbastanza soddisfatta. Vi lascio il video con la prima applicazione e le prime impressioni così potete vederlo all'opera..


2 commenti:

  1. da provare..io ne uso 2 diversi sempre di pupa e mi trovo bene
    un bacio

    RispondiElimina
  2. io ho paura a comprare fondi pupa per via dall'inci, la mia pelle mal sopporta fondotinta non minerali >.<

    RispondiElimina