giovedì 24 luglio 2014

Rimmel MATCH PERFECTION fondotinta

Ciao ragazze,
oggi vi parlo di fondotinta, in particolare di quello che sto usando praticamente tutti i giorni: il MATCH PERFECTION di Rimmel nella tonalità 200 SOFT BEIGE.




L'ho acquistato un mesetto fa perchè era in promozione a 9,90€ assieme al correttore della stessa linea. A dire il vero era un po' che lo puntavo e quindi appena possibile ne ho approffittato.


E' un fondo liquido classico di buona coprenza ma "costruibile": basta cioè applicarne uno strato in più per ottenere maggiore coperura. Devo dire però che già con una passata copre abbastanza bene e uniforma la pelle, lasciando un colorito naturale e luminoso.
A me piace stenderlo con un pennello cicciotto tipo flatbuki. Si sfuma molto bene senza lasciare striature e si fonde con la pelle risultando davvero naturale.


L'erogatore è di quelli classici a pompetta, basta schiacciare un paio di volte per ottenere la quantità giusta per tutto il viso. Inoltre, come si legge nella confezione è perfetto per l'estate perchè contiene l'SPF 18.


Ha una buona resistenza e si asciuga in fretta, ma come ho già detto si ha il tempo di stenderlo bene. Io lo fisso sempre e comunque con la cipria, in modo da evitare che la terra che applico poi risulti a macchie. Si adatta bene anche alle terre liquide o cremose (che io stendo subito dopo questo senza applicare lo strato di polvere) perchè non le altera.


L'unica parte un po' più difficile del mio viso è il naso: qui qualsiasi prodotto io applichi tende a svanire e credo sia anche a causa degli occhiali. In generale mi piace. Lo uso tutti i giorni e resiste bene anche al caldo e al sudore, e soprattutto non mi fa uscire troppo schifezze e imperfezioni.

Nessun commento:

Posta un commento