domenica 29 settembre 2013

Yankee candle tarts

Ciao ragazze,
è il secondo post che vi faccio dove vi parlo di questi prodotti super trendy e che non hanno nulla a che fare con il makeup, però sapete che ogni tanto mi piace variare e consigliarvi anche altro.
Si tratta delle tarts della yankee candle che io ho voluto provare dopo aver letto recensioni positive. Ho anche volto dare un'altra chance al brand dopo la prima prova andata male (potete leggere QUI)...insomma se sono così osannate ci sarà un motivo!




Ho preso varie fragranze in due volte:


Midnight Jasmine: amo il gelsomino e il suo profumo e poi questa, oltre ad essere una delle fragranze "leggendarie" del marchio è stata anche quella che mi aveva dato un po' di soddisfazione l'altra volta. Non l'ho ancora aperta, ma già così il profumo è intenso e seducente.



November Rain: oltre ad avere il nome di una canzone è anche una delle novità. E' stata la prima che ho provato: non mi piace moltissimo a mio avviso ha un profumo troppo maschile e io preferisco dei toni più dolci o speziati sia su di me e quindi anche per l'ambiente.


Lake Sunset: ricorda il lago al tramonto. Devo dire che il nome e l'immagine mi hanno conquistata, ha un profumo delicato e avvolgente, ideale per il relax. Si sente bene ma non disturba.


Spiced Orange: secondo me sa di Coca-Cola. Buona, speziata e particolare, è quella che si sta sciogliendo in questo momento nel brucia essenze. E' ideale per l'autunno inverno, ha un profumo importante ma buono.


Clean Cotton: anche questo è uno dei marchi di fabbrica della casa, sa davvero di bucato appena fatto, è una delle 3 essenze che ho acquistato durante il secondo round assieme alle prossime.


Vanilla lime: dolce e fruttato, molto buono annusato dalla confezione forse è più adatto per la stagione estive.


Coastal Water: ha quel profumo pungente tipico del mare, mi piace e sembra delicato, ha una nota in più che non riesco a decifrare, credo che anche questo vada meglio per la stagione calda.


Sono rimasta molto contenta di queste tartine: costano relativamente poco: 2€ e il profumo si sente qualsiasi sia la fragranza scelta (almeno fino ad adesso per le mie è così). Per usarle servono le tea lights senza profumo e un bruciatore, eventualmente va bene anche quello elettrico. Si possono sciogliere intere oppure spezzare e usarne un po' alla volta; non serve aggiungere acqua.
Sono praticamente delle tortine di cera, una volta spezzate si vede che all'interno sono formate da mini palline, quindi bisogna fare un po' attenzione altrimenti vanno ovunque.
La durata è buona e intensa, e le fragranze sono varie. Questa volta sono rimasta davvero soddisfatta e quindi credo che le acquisterò spesso, io adoro avere una candelina o una fragranza in casa soprattutto d'invero. 
Si possono trovare anche sul sito, dove spesso ci sono varie offerte e si possono acquistare anche "gruppi" di tarts o candele.
Voi le avete mai provate? Come vi sembrano?
Vi lascio il video così vedete in pratica come si usano.


4 commenti:

  1. oh si, sono davvero buonissime! Fortunatamente vicino a me hanno cominciato a venderle, e sono contentissima, hanno delle fragranze sempre particolari! Si, come ti capisco, anche io adoro circondarmi di candele profumate, soprattutto quando comincia il freddo!

    Bacioni, Bea c:

    RispondiElimina
  2. ...proprio ieri le ho viste in un negozio...buona quella al melone e quella alla vaniglia...adoro le profumazioni dolci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  3. IO NE HO PROVATA UNA LA PINK SANDS ^-^ ED è BUONISSIMA

    RispondiElimina
  4. Io sono una yankee candle compulsiva. Le adoro! Compro sempre le tarte perchè hanno la profumazione più intensa e avendo una casa a due piani posso spaziare e usarne di diverse. Io le trovo utili anche per gli odori dovuti alla cucina e degli animali... La tanto osannata Clean Cotton non mi ha fatto impazzire mentre la Midnight Jasmine è buonissima. Ti consiglio la Sicilian Lemon. Dal nome potrai immaginare che la profumazione è di limone. Ma è quel limone buono, intenso quello che trovi solo al sud......

    RispondiElimina