mercoledì 11 settembre 2013

Novità Catrice: Blush Tint review e swatch

Ciao ragazze,
eccomi qui per parlarvi di un'altra novità Catrice, il blush tint.
Ero super contenta appena ho visto la cartella stampa con tuttte le novità, perchè era davvero tanto tempo che volevo provare un prodotto del genere, soprattutto dopo aver visto quelli originali di Benefit usati in tantissimi video di varie youtuber che seguo, ma non volevo comunque  spendere tutti quei soldi...





Questo di Catrice è praticamente uguale, è contenuto in una boccetta di vetro spesso con le scritte bianche e chiuso da un tappo grande con l'impugnatura candida e l'applicatore a spugnetta tipico dei lipgloss. Devo dire che chiuso "fa un po' strano" perchè sembra uno smalto!


E' sostanzialmente un gel colorato; l'unica tonalità presente è la 010 Rose Flush, all'interno della boccetta sembra davvero carico ma una volta applicato e steso diventa un bel rosa/rosso semitrasparente e quindi delicato sulle guance. Può essere usato anche sulle labbra e il finish qui rimane matt, mentre sul viso risulta più lucido.


Si sfuma bene con le dita, ma ho notato che una gran quantità di colore rimane sul dito piuttosto che selle guance, l'ho steso anche col pennello e l'effetto è molto bello lo stesso, consiglio comunque di dare una sfumata veloce con le dita in ogni caso in modo da non avere "bordi" netti sulle guance.


E' abbastanza resistente sia sul viso che sulle labbra, è una vera e propria tinta e si può applicare a strati, ma con attenzione per non creare grumetti. Si asciuga abbastanza in fretta quindi sulle guance è meglio stenderlo una alla volta in modo da non creare macchie e aloni più pigmentati. 


Non ha un profumo particolare e quindi da questo punto di vista non da alcun fastidio, il colore non presenta ne shimmer ne glitter ne alcun tipo di riflesso ma rimane comunque molto carino e ideale per chi ha la pelle chiara ma anche più scura. Sul viso è meglio applicarlo sopra una base perchè rischiate di avere la pelle colorata per diverse ore (essendo, come ho gia detto una tinta).


Costa poco meno di 5€ per 10 ml, purtroppo sulla confezione non sono riportati gli ingredienti. Nella foto qui sopra lo indosso sia sulle guance che sulle labbra, nel video qui sotto invece potete vedere l'applicazione.


1 commento:

  1. ma sarà difficilissimo da usare..almeno credo per una inesperta come me...nn vorrei uscire tipo pagliaccio

    RispondiElimina