martedì 3 settembre 2013

Urban Decay eyeshadow: Mildew review

Ciao ragazze,
stasera vi faccio una review davvero sofferta. Io ci ho provato, ho aspettato, l'ho riprovato....e ora vi dico il mio giudizio. Se vi ricordate con i saldi di inizio estate da Sephora ho fatto vari acquisti e questo era uno di quelli.

Si tratta di un ombretto singolo Urban Decay nella tonalità Mildew, che è un verde oliva con un riflesso oro.


La cialdina è tonda e contiene 1,5 gr di prodotto. Il pack è davvero elbaorato, curato e carino. E' in plastica argento con scritte e decorazioni a rilievo e un piccolo oblò centrale che permette di vedere il colore.


Come vedete è made in usa e con il certificato che conferma che il brand non testa sugli animali. Io l'ho pagato 8€ scontato al 50% (quindi costerebbe 16€). Ho controllato ed era presenta anche in alcune palette (di cui però non ricordo il nome). 


Che dire sul prodotto vero e proprio: la pasta è molto buona, densa, quasi cremosa, mi piace, e anche la pigmentazione è davvero notevole. Mi piace come si stende e soprattutto mi piace il finish metallico (così io mi immaginavo i liquid metal di Catrice) davvero accentuato e luminoso.


Ecco, finite le lodi. L'ombretto si applica si bene anche con un pennelo cicciotto e morbido, ma non resiste. Ho applicato la mia base più fidata nella quantità esatta ma l'ombretto dopo un po' inizia come a sciogliersi, si deposita nella linea vicino alle sopracciglia (li il colore rimane carico) ma nell'altra metà di palpebra noto che il colore svanisce e si formano le classiche righette. L'ho notato ancora di più stamattina perchè l'ho abbinato ad un altro ombretto applicato sulla piega e quello è rimasto fermo senza fare grinze. Mi sembra inoltre che il colore tenda un po' a cambiare.


Mi dispiace un sacco, anche perchè ho un ombretto Essence (di quelli tipo cotti) che ha un colore simile ma dura davvero di più. Ero davvero eccitata di provare un ombretto Urban Decay perchè questo brand è davvero lodato in ogni dove....quindi mi chiedo è un po' il fatto che sia così mainstream a far dire che i prodotti sono buoni o ho trovato io quello sbagliato? 


Voi, sinceramente, che ne pensate...avete provato prodotti di questa marca?
A me dispiace un sacco che il risultato sia questo, anche perchè l'effetto è davvero metallico...fortuna che l'ho preso in saldo!

6 commenti:

  1. ...il colore è bellissimo!!!...non ho questo ombretto però la durata degli ombretti urban decay la trovo ottima...ho diverse palettine...sotto metto sempre il primer potion...magari alcuni li trovo un po' polverosi...altri contenuti nelle palettine più vecchie un po' troppo glitterosi!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  2. anch'io ho preso il mio unico ombretto urban decay in saldo da sephora e anch'io devo dire sono rimasta piuttosto delusa. nutrivo altissime aspettative e invece mi sono ritrovata con un prodotto non dico inutilizzabile ma piuttosto scadente: il mio è un grigio-nero glitterato e in pratica i glitter non passano dalla cialda al pennello e di conseguenza alla palbebra...a conti fatti mi ritrovo con un grigio scuro matt che avrei potuto comprare anche da kiko...

    RispondiElimina
  3. Io invece ho lo stesso ombretto ma con packaging differente e mi trovo benissimo! Forse hanno una formulazione diversa.
    Baci!

    RispondiElimina
  4. Secondo me invece, gli ombretti urban decay sono i migliori che abbia provato fino ad ora...adoro questa marca!

    RispondiElimina
  5. il colore è davvero molto bello..peccato per la durata!
    io della urban decay ho solo una paio di cose..la naked ed un ombretto singolo..li adoro entrambi!

    RispondiElimina
  6. Io ho varie palette UD e la qualità degli ombretti è ottima.

    RispondiElimina