martedì 24 settembre 2013

Bio Oil: la mia esperienza

Ciao ragazze,
come state? Io ieri ho iniziato quello che chiamo "percorso denti del giudizio" perchè ho sistemato in primo dente che aveva bisogno di un'otturazione e prossimamente leverò i dentoni...vabbè.
Oggi vi parlo di un prodotto multuso che però io applico principalmente sul corpo: il Bio Oil.




Di bio non ha nulla visto che il primo ingrediente è la paraffina, ma ci sarà un motivo per cui è così rinomato ed addirittura eletto prodotto dell'anno 2013.


E' un olio indicato per nutrire la pelle ma soprattutto per la cute che presenta cicatrici, macchie, discromie e smagliature. Io lo applico sul decollete perchè è il punto che ha più bisogno di un prodotto del genere.


Appena ricevuto ho pubblicato la foto su instagram ho ricevuto commenti un po' contrari sul prodotto: c'è stato chi non si è trovato assolutamente bene, chi l'ha riciclato come impacco per capelli ecc ecc, invece parlavo con una mia amica e mi ha detto che lei si è trovata benissimo, aveva delle smagliature evidenti e il Bio Oil non le ha cancellate ma ne ha diminuto molto l'evidenza.


Torniamo agli ingredienti che come leggete qui sopra non sono bio, anche se contiene degli estratti naturali e il Purcellin Oil, ingrediente innovativo. Il prodotto si presenta in una bottiglietta trasparente con le scritte rosse e il tappo bianco, inoltre l'olio è dello stesso rosa/rosso delle scritte. 
La confezione che ho io contiene 60 ml.


Io lo stendo di sera dopo la doccia su seno e decollete, non ne serve molto, si spalma bene e anche se è un olio non è troppo untuoso, certo ci mette un po' di più ad assorbirsi ma senza dare fastidio. Ha un profumo non profumo che non saprei definire ma in ogni caso tutt'altro che sgradevole. 



Trovo che la mia pelle sia un po' migliorata, le smagliature non sono sparite ma sono comunque meno profonde ed evidenti, e anche la pelle risulta più morbida ed elastica, non subito ma dopo qualche applicazione si inizia a vedere un po' di miglioramento. 
Si può usare anche in gravidanza a partire dal secondo trimestre (quindi dopo il 3 mese). 
Sui capelli non l'ho mai provato e nemmeno sul viso perchè ho paura che mi faccia uscire brufoli e punti neri, in ogni caso non lo boccio come idratante per la pelle.

Voi l'avete provato? Che ne pensate?

1 commento:

  1. Ciao, io lo utilizzo due volte al giorno sul viso, mi ha attenuato le macchie e le discromie, ho postato la mia recensione con le foto prima e dopo , comunque sul viso se sei curiosa non devi aver timori di utilizzarlo, almeno per la mia esperienza non ci sono problemi, a presto e buona serata
    Sara

    RispondiElimina