sabato 3 agosto 2013

Violet Bloom palette di Elizabeth Arden: swatch e review

Buon sabato ragazze,
che fate in questo primo weekend di Agosto? Io ho appena fatto i cupcakes e ora sono in frigo pronti per essere assaggiati.
Ma veniamo a noi, oggi vi voglio parlare di una palette molto carina che fa parte dell'edizione limitata New York in bloom di Elizabeth Arden.



Il packaging è curatissimo e delizioso, in questo caso la base dorata è accompagnata da una plachetta viola con dei fiori chiari e il simbolo rosso del brand (la red door). Anche la scatolina è molto bella sempre argentata con i fiori disegnati.


La palette in questione si chiama Violet Bloom ed è composta 3 ombretti con finish diversi: shimmer, luminoso e matt. E' nei colori del rosa viola e ha una texture fiorita sulla cialda che quasi è un peccato usarla!


Gli ombretti hanno una pasta densa e corposa, quasi cremosa (ma sono comunque in polvere) e possono essere usati sia asciutti che bagnati.
Applicati da asciutti (nella parte alta della foto sotto) risultano molto delicati, più che altro luminosi che colorati, e anche quello più scuro tende a dare una sfumatura discreta, bagnati (riga sotto) invece sono più decisi e luminosi ideali per un trucco più forte.



Consiglio di usarli con un primer di base e io li ho preferiti applicati con la spugnetta che ho trovao in dotazione che con un pennello perchè la polvere si perde menoe si sfuma e stende meglio.
Inoltre nella palette è cmpreso uno specchio abbastanza grande e comodo.


Io di solito li applico asciutti, mi piace molto l'effetto sugli occhi delle due tonalità più chiare, e applicando quella viola scuro all'angolo esterno il tutto viene accentuato e lo sguardo viene messo davvero in risalto.


Hanno una buonissima resistenza e il colore rimane fedele a lungo (io li applico per andare a lavoro ma li ho usati anche per il concerto dei Negramaro a San Siro e posso assicurarvi che nonostante il caldo sono rimasti fermi).


Il prezzo non è economicissimo, costa infatti 35€ e si trova nelle profumerie concessionarie del marchio.
Oltre a questa palette ce n'è un'altra nella versione colore teal/azzurro.
Io ho ricevuto la palette assieme ad altri prodotti di questa collezione estiva e presto ve ne parlerò perchè sono rimasta davvero contenta. Intanto potete vederli all'opera nel mio video tutorial!


E QUI potete leggere il mio articolo dove vi presento tutta la collezione.

2 commenti:

  1. che bella che sei...carinissimo il video e la palette
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Ma complimenti, sei un amore:-) Bella la tua review, grazie per le info.
    Sono una tua Nuova follower mi piace molto il tuo blog, ti verrò a trovare spesso,
    Un abbraccio e a presto.
    Sara

    RispondiElimina