martedì 20 agosto 2013

Catrice liquid metal : 080 Mauves like Jagger (novità autunno 2013) review e swatch

Ciao ragazze,
venerdì scorso ho fatto una capatina velocissima da Coin e ho trovato qualche prodotto Catrice della nuova collezione permanente autunnale. Qualche perchè gli altri erano già andati a ruba.
Ovviamente non potevo non farvi subito la review e quindi oggi vi parlo di uno degli ombretti Liquid Metal, il n. 080 Mauves like Jagger.




Si tratta di un color malva anche se sembra argento super shimmer e da quello che si intende dal nome ad effetto metallo liquido.


Il pack è essenziale, quadrato e con il coperchio trasparente, la parte che contiene il prodotto è nera e dietro c'è l'adesivo con tutte le info. Si chiude ad incastro come tutti gli ombretti Catrice.
La cialda è di 3 grammi e ha un PAO di 18 mesi dall'apertura, è molto carina la texture ondulata con i rombetti impressi.


Da quello che si dovrebbe dedurre dal nome, appunto, l'effetto sull'occhio dovebbe assomigliare a quello del metallo liquido, e forse mi sono fatta io troppe aspettative e quindi l'effetto per me è stato un po' diverso da ciò che mi aspettavo. Non voglio dire deludente perchè ha altre caratteristiche, che vi illustro man  mano, che non sono niente male.


In sostanza è un ombretto super shimmer e reflissato, ma io mi aspettavo davvero un effetto più liquido, quasi in crema...invece no, risulta si matellico ma con il finish di tutti gli ombretti in polvere.


In ogni caso l'effetto è carino e davvero luminoso, la pasta dell'ombretto mi sembra buona e densa, ed è possibile applicarlo anche bagnato, anche se devo dire che non cambia molto, risulta solo leggermente più scuro (swatch in alto) ma l'intensità e la scrivenza è ottima anche da asciutto (swatch in basso).


 Consiglio di applicare come base un buon primer che aiuti bene l'aderenza sulla palpebra perchè vista la gran quantità di shimmerini e glitterini contenuta c'è rischio di fallout sul viso. Anche la sfumabilità è buona e così la resistenza, rimane brillante e il colore non vira o sbiadisce.


Forse il costo, 4,95€ è un po' elevato a mio avviso, essendo un brand low cost, ma comunque è tutt'altro che eccessivo rispetto ad altri brand. Vorrei prenderne un altro di più colorato in modo da vedere l'effetto delle tonalità più vivaci.
Voi che ne pensate? Era l'effetto che vi aspettavate? Vi ha fatto venire voglia di acquistarlo oppure preferite passare?

Vi lascio anche il video che ho fatto così potete rendervi conto meglio dell'applicazione.


Nessun commento:

Posta un commento