mercoledì 21 agosto 2013

Set pennelli Shaka: review

Ciao ragazze,
qualche giorno fa, tornando da lavoro, mi sono fermata da OVS per vedere se c'era qualcosa di nuovo, e come ogni volta mi sono soffermata sullo stand Shaka e ho messo gli occhi su questo set di pennelli. Era da un sacco di tempo che lo puntavo e da altrettanto tempo mi era rimasto in mente, gira che ti rigira ho deciso di acquistarlo, anche perchè volevo assolutamente provare qualcosa di questa marca.




L'astuccino è carino, fluo e con cerniera (anche se il nastrino che aiuta l'apertura mi si è rotto) ed è grande praticamente come una mano. Oltre al rosa esiste in arancio e rosso con cerniera sempre a contrasto, in questo caso arancio, verde oppure rosa.


All'interno troviamo 4 pennelli doppi, quindi 8 di cui 7 per occhi e uno per le labbra. Vediamoli uno per uno:


Da un lato un pennello a sezione tonda ideale per sfumare e per i punti luce, mentre dall'altro un pennello leggermente obliquo e morbido perfetto per l'ombretto e per sfumare la piega dell'occhio.


Qui invece troviamo da una parte un pennello a lingua di gatto, un po' rigido e piccolo, buono per applicare l'ombretto bagnato o per le parti piccole, dall'altra un pennello grande e con la punta netta ideale per l'eyeliner e volendo anche per le sopracciglia.


Un'estremità col pennello classico da ombretto, morbido ideale per tuta la palpebra e per sfumare e l'altra con il pennello per applicare il rossetto.


Per ultimo troviamo il pennello che presenta da una parte uno sfumino obliquo in lattice e dall'altra quello classico da eyeliner piatto e con le setole tagliate oblique.


In generale mi sembrano buoni, sono abbastanza morbidi e quando li ho lavati non hanno perso setole in maniera copiosa, sono perfetti da trasportare visto che sono piccoli e anche l'astuccio in se non ha dimensioni elevate. Carine le setole nere la parte dell'impugnatura centrale dello stesso colore della cerniera.
Lo consiglio perchè a poco meno di 7€ si hanno 8 pennelli validi ideali sia per chi è alle prime armi ma anche per chi ne ha già altri. Possono essere tenuti per scorta o nel beauty da viaggio. Belli anche come regalo.
Si lavano facilmente e le setole non stingono se non al primissimo lavaggio (che io consiglio di fare prima di iniziare ad usarli per qualsiasi pennello si acquisti), l'asciugatura è rapida e la forma rimane invariata senza problemi. Vi lascio anche il video dove li uso:


2 commenti:

  1. Wow, molto interessante questa novità!:-)

    RispondiElimina
  2. sono molto carini *-* proverò a cercarli nell'unico posto della mia città dove vendono Shaka, fingers crossed ^-^

    RispondiElimina