venerdì 30 agosto 2013

Kiko "Dark Heroine" palette n 01 Lounge Warm Tones: review

Ciao ragazze,
stasera vi parlo di una delle nuove palette Kiko. L'altro giorno ho mandato mia sorella in spedizione ed è tronata vittoriosa. 




Si tratta della 01 Lounge Warm Tones, e a dispetto della mia passione sfrenata per gli ombretti coloriti questa ha fondamentalmente i toni tutti neutri o quasi. Forse mi sto ammalando gravemente perchè ultimamente scelgo spesso questo tipo di colori...chissà!


La confezione è in plastica con una placca marroncina sul davanti, è grande sostanzialmente come una mano, contiene 6 ombretti in cialda quadrata e uno specchio grande.


Gli  ombretti hanno 2 finish diversi: 3 sono shimmer e 3 sono opachi/satinati. Sono davvero dei colori autunnali e mi piacciono un sacco. Sono stata colpita positivamente da questa collezione, anche in seguito alle recensioni che ho letto online. Era da un po' che, a mio avviso, Kiko non proponeva una limited edition degna di essere valutata, trovo i prodotti sempre molto uguali e riproposti. Non che questi siano l'innovazione delle innovazioni ma sono ben assortiti e interessanti.


Appena swatchati ho notato la differente consistenza della pasta: quella degli ombretti shimmer risulta quasi cremosa al tatto, mentre quelli opachi è fondente ma da la sensazione di polvere colorata sotto le dita.


Sono rimasta contenta anche della pigmentazione: notevole. Con un solo tocco leggero il colore è vivo e visibile, pieno e ben sfumabile. Ho visto solo che le cialdine dal finish shimmer contendono anche dei micro glitterini, consiglio quindi di stenderli con maggior attenzione in modo da limitare il fallout. Va bene applicarli bagnati e con pennellino denso, la resa è davvero luminosa. Bellissimi quelli dall'effetto satinato perchè molto ricchi e con qualche riflesso tono su tono, il mio preferito è il color amaranto, secondo me la tonalità di punta della palette e anche quello che mi ha fatto scegliere questa piuttosto che le altre varianti colore.


Bello anche il colore chiaro opaco, perfetto per sfumare e per il punto luce sotto il sopracciglio, nel complesso mi piacciono molto tutti e 6, si accordano tra di loro ma possono essere usati tranquillamente anche da soli. Visti tutti insieme ricordano le foglie autunnali. Nel complesso anche la durata mi sembra nella media.


La palette assieme al resto della collezione è disponibile a 16,90€ in negozio e sul sito . Io ho acquistato anche uno dei matitoni, che vi recensirò presto, ho anche già fatto un video tut dove potete vedere i colori indossati:




7 commenti:

  1. questa palette mi stuzzica molto ma allo stesso tempo preferisco aspettare i saldi per risparmiare qualcosina :P
    Fatto sta che swatchiandola la qualità si nota! :)

    RispondiElimina
  2. Quel viola-borgogna mi piace un sacco!!!

    RispondiElimina
  3. questa collezione nel complesso non mi è piaciuta molto,però una palettina la prenderei perchè ho notato che hanno dei colori niente male.
    Aspetto la review del matitone.
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. bella palette..il viola mi piace tanto...ed il costo poi nn è nemmeno eccessivo

    RispondiElimina
  5. Tra tutte le palette di questa collezione è quella che mi piace di più! ^^

    RispondiElimina
  6. Questa sarà mia nei saldi!!

    RispondiElimina
  7. l'unica palettina che acquisterei di questa collezione...molto bella
    ^_^ un bacione buon inizio di settimana

    RispondiElimina