lunedì 1 luglio 2013

Pennello fondotinta by Limoni: review

Ciao ragazze,
oggi vi mostro un prodotto nuovo che mi è stato inviato poco tempo fa per provarlo e recensirlo.
Nuovo perchè Limoni ha lanciato, in quest'ultimo periodo, una linea di pennelli da makeup per tutto il viso: dalla base alla sfumatura.



Oggi come notate vi mostro il pennello da fondotinta. A me è arrivato in questa scatola dorata con la fodera trasparente per mantenerlo in forma e un manualino che vediamo man mano.


Il pennello ha una lunghezza classica e un manico nero satinato con la scritta Limoni in bianco; si impugna con facilità, ed è più grosso dei pennelli da ombretto. La parte che trattiene le setole è invece nera lucida.

Le setole sono compatte e morbide, (io consiglio di lavare sempre i pennelli appena acquistati per sistemare le setole e pulirli bene) e folte. 


Come vedete è abbastanza grande e dalla forma a lingua di gatto tondeggiante.


Consiglio di usarlo con i prodotti liquidi e di fare attenzione se il fondo è più corposo perchè si rischia, durante la stesura, di lasciare qualche striatura (come con tutti i pennelli del genere abbinati a un fondotinta più carico per quel che riguarda la fluidità). Tuttavia stende bene il prodotto, in maniera uniforme e coprente senza troppe passate o troppi affanni. Va anche nelle parti più difficili come i lati del naso e sotto l'occhio nella zona occhiaie. Direi che può andare bene anche per sfumare il correttore.


Come ho già scritto all'inizio dentro la scatolina era presente anche un manualetto con i consigli d'uso sia per la stesura che per la pulizia del pennello.


Come potete leggere le setole sono sintetiche quindi adatte anche ai vegan o a chi non ama usare i pennelli in setole naturali ed è inoltre prodotto in Italia.


Per ultimo vi parlo del lavaggio: io uso uno shampoo e dell'acqua tiepida e devo dire che si pulisce bene anche se consiglio di insistere un po' con questi pennelli perchè sopratutto alla base il prodotto tende a rimanere fissato alle setole, basta farlo roteare bene sulla mano e premere con le dita in modo da far scivolare tutto verso l'alto e pulirlo bene.
Mi sembra un buon pennello ed è adatto a qualsiasi prodotto in crema, quindi anche i blush. 


Questo e tutti gli altri pennelli prodotti sono disponibili in negozio e presto sul SITO ufficiale della catena di profumerie nella sezione click & shop.

In questo video potete anche vederlo all'opera!

5 commenti:

  1. Molto bello! Io ne uso uno elf da una vita e mi piacerebbe provarne uno migliore. Questo mi sembra un ottimo candidato!
    BAciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  2. bello..proprio oggi pensavo di prendere un pennello per fondotinta ed ero inc erca di consigli e recensioni
    baci

    RispondiElimina
  3. Mai visti i pennelli di Limoni, molto carino!

    RispondiElimina