lunedì 17 giugno 2013

MAC Dame blush review

Ciao ragazze,
dopo una brutta settimana torno sul mio bel blog. Vi chiedo già un consiglio: vi piacerebbe trovare qualche post outfit oppure qualche consiglio su come indossare vari capi a seconda della fisicità (snella/formosa)?
Lasciatemi un commento dicendomi cosa ne pensate, ma veniamo a noi.
Oggi vi parlo di un prodotto MAC che ho acquistato lo scorso ottobre quando sono stata a Milano per il concerto di Lady Gaga. Si tratta del blush Dame.





Come leggete è un satin e in particolare si tratta di un rosa freddo con un riflesso violetto davvero particolare.


Che dire di questo blush...l'intensità cambia nettamente a seconda del pennello che si usa per applicarlo. Per un risultato visibile io consiglio un pennello denso e meglio ancora se dalla testa piatta, in modo da prelevare la quantità giusta di prodotto per avere un colore intenso e un riflesso visibile. 


Per un effetto appena visibile va bene un pennello classico da blush mediamente denso e con la punta tondeggiante.


Purtroppo nella foto il riflesso viola non si vede molto, ma sulle guance da un bell'effetto luminoso e particolare, ma comunque adatto alle guance e quindi non troppo strano.
E' molto luminoso e anche durevole soprattutto se applicato con il primo pennello che vi ho descritto.


Non so se sia il mio o se tutte le cialde di questa tonalità siano così ma noto che tende a formarsi una patina superficiale che non aiuta a prelevarlo e poi applicarlo, io infatti ho dovuto grattare via un po' di prodotto e la cosa non mi piace molto visto che si tratta di un blush un po' costoso e professionale.


Tutto sommato mi piace, lo trovo adatto principalmete alle ragazze dai capelli e occhi scuri e chi, come me, sta bene col rosa. Va bene sia per l'estate che per la stagione più fredda. Io l'ho usato sia con un makeup occhi più marcato e colorato (magari applicandolo con un pennello classico da blush in modo da avere un risultato più leggero) sia con un makeup naturale (e qui tendo a usare il pennello a testa piatta così da avere più colore)


L'ho pagato 24,50 (se non ricordo male) ed è una cialda da 6 gr.
Voi avete provato dei blush mac? Io ne vorrei uno con una tonalità e un riflesso più caldo, quale mi consigliate?

2 commenti:

  1. Io non ho mai preso un blush della Mac ma mi attirano così tanto! Hanno così tante colorazioni, c'è l'imbarazzo della scelta! Non conoscevo questo colore ma è molto bello!

    RispondiElimina
  2. ho un giveaway BENECOS sul blog, partecipa :)
    http://www.armocromia.com/2013/06/flat-perfection-nevecosmetics-benecos-e.html

    RispondiElimina