giovedì 13 giugno 2013

Hairmed trattamento cute e capelli grassi

Ciao ragazze,
dopo qualche giorno torno sul blog. Sono stati giorni un po' pesanti. E' mancata la mia adorata nonna ed ora sarà tutto più vuoto. 
Voglio però continuare da subito con le cose che mi appassionano, blog e canale in primis, così da stare serena e provare a annullare la mente per un po'.
Stavolta vi parlo di un altro prodotto hairmed che ho testato ed è lo shampoo per capelli grassi.



Come vedete il pack è sempre essenziale ma a mio avviso carino perchè assomiglia al flacone dello sciroppo e si abbina bene al nome MED, sembra proprio una cura per capelli.

Il profmo è delicato e buono, quasi agrumato, la consistenza invece è quella di un gel fluido.
Non è male come prodotto perchè pulisce bene i capelli sgrassandoli e rendendoli lucidi e morbidi e leggeri. La sensazione principale è proprio quella di capelli senza peso perchè puliti e senza grasso ne untuosità.
La cute rimane lucida e detersa anche per un paio di giorni senza problemi. Una volta asciutti il profumo non è persistente, quindi non è un problema per chi non ama la fragranza.

Ecco la descrizione del sito:

"Trattamento detergente, ricco di componenti specifici ad azione sebo-regolatrice, astringente e igienizzante, permette ai capelli di mantenere più a lungo leggerezza e volume. B2 è adatto anche a lavaggi frequenti, grazie a tensioattivi da fonti vegetali e rinnovabili che rendono il prodotto delicato sulla cute.

Indicazioni

Trattamento detergente, ricco di componenti specifici ad azione sebo-regolatrice, astringente e igienizzante, permette ai capelli di mantenere più a lungo leggerezza e volume. B2 è adatto anche a lavaggi frequenti, grazie a tensioattivi da fonti vegetali e rinnovabili che rendono il prodotto delicato sulla cute.

Attività in base ai principi attivi presenti nella formula

Detergente sebo-equilibrante per cuti iperseborroiche (Disodium Cocopolyglucose Citrate, Potassium Abietoyl Hydrolyzed Collagen)
Astringente che facilita l’allungamento dei tempi tra un lavaggio e l’altro (Citrus Medica Limonum, Hydrolized Keratin, Hydrolized Zein)

Modo d’uso

Distribuire il prodotto sui capelli bagnati e massaggiare. Risciacquare abbondantemente e ripetere l’operazione se necessario
INCI
INGREDIENTS: AQUA (WATER), SODIUM COCETH SULFATE, LAURAMIDOPROPYL BETAINE, POTASSIUM ABIETOYL HYDROLYZED COLLAGEN, DISODIUM COCOPOLYGLUCOSE CITRATE, SODIUM LAURYL SULFATE, SODIUM DILAURETH-7 CITRATE, COCAMIDE MEA, PROPYLENE GLYCOL, SODIUM CHLORIDE, HYDROLYZED KERATIN, SULPHUR, HYDROLIZED ZEIN, CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) PEEL EXTRACT, CITRAL, LIMONENE, IMIDAZOLIDINYL UREA, 2-BROMO- 2-NITROPROPANE-1,3-DIOL, CITRIC ACID, CI 19140 (FD & C YELLOW 5), METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE."
Costo: 14€ per 200 ML

Inoltre della stessa linea ho ricuvuto il trattamento da applicare sul cuoio cappelluto prima dello shampoo.
Di questo posso dirvi poco perchè l'ha provato mia mamma e ha detto che i due prodotti abbinati le hanno reso i capelli meno pesanti e crespi, ma più corposi, insomme ne è rimasta contenta. Vi lascio anche di questo la descrizione del sito:
Trattamento a doppia azione, purifica e rimuove l’eccesso di sebo in superficie e all’interno del follicolo regolando contemporaneamente la produzione del sebo. Lenisce il prurito e tonifica la cute favorendone l’ossigenazione.

Indicazioni

Trattamento a doppia azione, purifica e rimuove l’eccesso di sebo in superficie e all’interno del follicolo regolando contemporaneamente la produzione del sebo. Lenisce il prurito e tonifica la cute favorendone l’ossigenazione.

Attività in base ai principi attivi presenti nella formula

Igienizzante, astringente e sebo-equilibrante (Citrus Medica limonum, Sulfur)
Riepitelizzante e anti-aging (Allantoina, Tocopheryl acetate)
Tonificante (Mentha viridis)

Modo d’uso

A capelli asciutti, prima del bagno eudermico, applicare il prodotto direttamente sul cuoio capelluto con l’apposito beccuccio, distribuendo uniformemente riga per riga, distanziando di circa 2 cm. Rendere uniforme la stesura con un lieve e massaggio. Lasciare agire 2 minuti e risciacquare. Procedere con il Bagno Eudermico per la detersione delle lunghezze.

Frequenza consigliata

Azione urto: una volta alla settimana per 5 settimane

INCI

INGREDIENTS: PEG-40 CASTOR OIL, PROPYLENE GLYCOL, AQUA (WATER), PEG-7 GLYCERYL COCOATE, CITRUS MEDICA LIMUNUM PEEL EXTRACT, CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) PEEL EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE, MENTHA VIRIDIS OIL – MENTHA VIRIDIS (SPEARMINT) EXTRACT, DIETHYLENE GLYCOL, ETHOXYDIGLYCOL, SULPHUR, DIMETHICONE COPOLYOL, ALLANTOIN, BENZALKONIUM SACCHARINATE, CITRIC ACID, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, 2-2BROMO-2- NITROPROPANE-1, 3 DIOL, IMIDAZOLIDINYL UREA, CITRAL, LIMONENE, LINALOOL, CI 19140 (FD C YELLOW 5)."

COSTO: 18€ PER 100 ML

Nessun commento:

Posta un commento