venerdì 31 maggio 2013

Review Lush: Atollo 13 e Acquamrina

 Ciao ragazze,
vi dico subito che per questo post dovete ringraziare la mia amica Raffa che mi ha fatto provare un po' dei suoi acquisti Lush. A Natale le avevo regalato un cofanetto con alcuni prodotti one-shot e le sono piaciuti così tanto che ora li vuole provare tutti...e io con lei!
 In particolare vi parlo di una mousse per il viso: Acquamarina e un esfoliante/gel doccia: Atollo 13.



 Acquamerina, come ho già detto, è un detergente viso in mousse.
Vi lascio la descrizione del sito e poi il mio parere:


Come un tuffo nel blu, per una pelle da Sirena. È una goduria per rinfrescare, calmare e rassodare ogni tipo di pelle (anche le più sensibili).
Si dice del canto delle sirene ma non tutti sanno che, in realtà, fu dalla loro pelle che Ulisse rimase abbagliato… Sarà perché usavano questa morbida mousse fatta con i migliori ingredienti per pulire, rinfrescare e rassodare la pelle normale, delicata o sensibile. Con gel di aloe vera lenitivo contro le infiammazioni, alghe piene di minerali e calamina (l’argilla rosa) contro gli arrossamenti.
Come si usa: mescolare nella mano con un po’ d’acqua, massaggiare il viso e risciacquare. Prodotto senza conservanti con una scadenza di tre mesi. Vi garantiamo almeno 1 mese dall'acquisto per utilizzarlo. Ma non preoccupatevi: vi piacerà così tanto che lo finirete molto prima..."


E' un prodotto davvero delizioso da applicare, morbido e piacevole. Ha un profumo delicato. Io consiglio di stenderlo sulla pelle asciutta o bagnata, trovo che l'effetto sia migliore e massaggiarlo bene. Ne serve una quantità media, in modo da coprire tutto il viso.


Mi piace anche che all'interno siano presenti dei mini pezzettini di alghe (quelli verdi che vedete in foto) che a contatto con l'acqua e grazie al massaggio si sciolgono.
Tutto sommato l'effetto mi piace, la pelle risulta morbida e luminosa e va bene anche per levare il trucco (magari usandone un po' in più).

L'altro prodotto è Atollo 13, un gel doccia esfoliante.


“Houston, abbiamo un problema: questo gel doccia esfoliante al sale marino è troppo buono”.
Altro che problema! Questo gel è in pratica una vacanza sull’Oceano senza uscire dal box doccia. Ha un profumo fresco ed esotico con uno shot di limone per la sua azione rinfrescante e detergente, e il sale marino ricco di minerali è esfoliante e purificante, per una pelle luminosa come il sole.
Come si usa: come un normale gel doccia, massaggiando bene per un’esfoliazione perfetta."


L'apetto è quello di una granita blu con un buon profumo. E' un gel liquido e all'interno troviamo dei granuli di sale abbastanza fini ma ideali a esfoliare la pelle in maniera profonda.


Mi piace perchè si splama bene e mentre si massaggia i sali si sciolgono man mano e lasciano una pelle davvero liscia e uniformata. Consiglio, essendo leggermente oleoso di non usarlo sul viso ma solo sul corpo e di sciacquare bene con acqua tiepida in modo da non avere residui sulla pelle e sentire solo la marbidezza e il profumo.

Come per tutti gli altri prodotti lush sono formati da ingredienti naturali e non sono testati sugli animali. Direi che ogni volta rimango soddisfatta dei vari trattamenti, alcuni sono più validi, altri meno ma sicuramente viene voglia di provare sempre qualcosa di nuovo, anche solo per il profumo.
Voi li avete provati? Che cosa mi consigliate di nuovo e imperdibile?


2 commenti:

  1. Io adoro lush.... e mi sono avvicinata al mondo green grazie ai tuoi video! Ti ho votata spesso al concorso blogger!

    RispondiElimina
  2. questo prodotto mi piace tantissimo..
    ti va di seguirci a vicenda anche su bloglovin io lo faccio già
    bacioni

    RispondiElimina