domenica 5 maggio 2013

Couleur Caramel Natur'fluid fondotinta: review

Ciao Ragazze,
primo post di Maggio....lo so che ultimamente latito un po', cercherò di impegnarmi e farmi viva più spesso, ma voglio fare (ovviamente) le recensioni fatte bene e quindi a volte mi serve più tempo.
Oggi vi parlo di un prodotto di makeup: un fondotinta completamente bio.



Si tratta del Natur'fluid di Couleur Caramel che io ho ricevuto qualche tempo fa per testarlo e recensirlo.
Lo sto usando in questi giorni di mezzo caldo e mezzo no per capire se può andare bene anche d'estate con il caldo vero.

Questo che ho io è il numero 11, è formulato con idrolato di rosa, olio di camelina e albicocca.
La formula è idratante e studiata per rendere la pelle radiosa. Ha un profumo davvero di prodotti bio, non male ma ad essere sincera ne ho sentiti di migliori.


La consesitenza e la coprenza è, a mio avviso, la stessa di una crema colorata, quindi leggera ma che permette comunque di ottenere una buona omogeneità soprattutto se la pelle non presenta grosse discromie o cicatrici. Nel mio caso i segni rossi dei brufoli vengono un po' minimizzati .


Il tubo è di quelli classici, con tappo a vite e forellino per far uscire il prodotto premendo. L'etichetta è tutta decorata. Ha una durata di 11 mesi dall'apertura e come tutti gli altri prodotti di questa marca sono made in France.


E' abbastanza durevole sulla pelle, bisogna però fare attenzione durante la stesura perchè si rischia di fare le righe. Consiglio quindi di applicarlo accuratamente e con le dita.


Un'altro consiglio è quello di fissarlo con una buona cipria magari leggermente colorata se avete una pelle segnata così da minimizzare ulteriormente le discromie.


Tutto sommato sono abbastanza contenta di questo prodotto e lo trovo adatto alla mezza stagione e anche a quella calda perchè oltre ad essere idratante è anche molto leggero sulla pelle.
QUI potete visitare il sito e vedere tutti i prodotti della linea. 
Voi avete mai provato qualcosa di Couleur Caramel? 

1 commento:

  1. Ciao! ottima recensione! sarei molto tentata di provare i prodotti di questa linea, ma sono reperibili solo in internet?

    RispondiElimina