mercoledì 29 maggio 2013

Catrice Absolute Nude review e swatch

Ciao ragazze,
eccomi qui anche stasera a parlarvi di un prodotto carino che ho acquistato e provato durante questo mese.
Si tratta della palette Absolute Nude di Catrice, uscita a marzo e diversa dalle altre palette del brand sia per forma che per quantità di ombretti.



 Come vedete è una palettina rettangolare che contiene 6 ombretti tutti quanti giocati sulla tonalità nude/marrone.


Direi che la pigmentazione è media e i colori sono carini (come per tutti gli ombretti del brand), si accordano bene tra di loro ed è possibile creare look semplici oppure più carichi e sofisticati. Anche la durata è buona, io l'ho provata soprattutto per andare a lavoro e il trucco rimane per 8 ore intatto e l'intensità cromatica fedele, certo conviene applicare un buon primer di base e qualche pieghetta si forma lo stesso ma direi che la resistenza è buona. 


Come potete vedere dagli swatch i colori sono tutti shimmer, la pasta degli ombretti è buona anche se leggermente polverosa, si possono usare anche bagnati.


La palette è compatta, grande come una mano e facilmente trasportabile. E' presente anche un applicatore a due estremità: una con la spugnetta e l'altra con un pennellino, ma direi che in questo caso la qualità non è granchè.


Sul retro, oltre alla descrizione troviamo anche i consigli d'uso per un look smokey nude. L'unica pecca è che non c'è uno specchio, altrimenti sarebbe stata davvero perfetta.


 Come ho già detto, nel complesso è una buona palette, ideale per chi si trucca poco e non ama osare con i colori, anche il costo è davvero ottimo: meno di 6€. Peccato solo per la reperibilità limitata: va a ruba, io stessa ci ho messo un paio di mesi buoni per trovarla, e quando c'era ne ho prese due: una anche per voi che potete trovare in palio, assieme ad altri prodotti nel mio give away su youtube.

Vi lascio anche un video tutorial così potete vedere gli ombretti indossati, una mini review e tutte le info per provare a vincerla!




6 commenti:

  1. Molto carina questa palette! Non ho avuto ancora il piacere di vederla di presenza ma credo non mi deluderà ;)

    RispondiElimina
  2. Io l'avevo trovata solo all'estero ma avendo già mille Marroni che peró è un colore che uso poco non la presi! Grazie per la recensione

    RispondiElimina
  3. molto carina.. l'avevo vista tra le anteprime e mi piaceva un sacco, ma ancora non l'ho trovata in negozio :(

    RispondiElimina
  4. una palette nude non guasta mai anche se , se ne ha già una :P... davvero bella , molto... peccato solo non aver la Catrice qui, e non saprei neanche dove trovarla ...

    ps. qui c è un premio per te

    http://arumenmakeup.blogspot.it/2013/05/best-blog.html

    RispondiElimina
  5. Oh ma che bella!
    Io non riesco mai a trovare la Catrice da nessuna parte =/
    Questa palettina sembra proprio carina, compatta e utile =)
    A loser like me

    RispondiElimina
  6. l'avrei comprata subito se fosse stata opaca :(

    RispondiElimina