lunedì 18 marzo 2013

Essence 3D eyeshadow: swatch & review

Ciao ragazze,
è tutto il giorno che penso che post scrivere oggi, e volevo parlarvi di qualche trucco vero e proprio, non shampoo o skin care.
Visto che ho anche caricato il video e li sto provandoin questi giorni, faccio la recensione dei nuovi ombretti essence 3D. 




 Io ne ho 2, quello che vedete sulla foto qui sopra è il n. 09 Irresistible chocolates e quello che vedete nella foto qui sotto che il numero 02 Irresistible purr-ple.


 Purtroppo la prima cosa che mi sento di dire è che sono fragilissimi, essendo due cialdine distinte e poi unite ad incastro basta un nulla per farle alzare e spostare e quindi rompere prima in due pezzi e poi in mille, rovinando anche il rilievo a onda.


Andando avanti...sono comunque carini e perfetti per chi si trucca poco o è alle prime armi perchè essendo presenti due tinte si può fare un makeup più particolareggiato e "3D".
Hanno una texture setosa e da asciutti sono abbastanza scriventi anche se (non so perchè) mi aspettavo di più (nelle foto sotto ho ripassato gli swatch un paio di volte). Sono molto luminosi e dall'effetto shimmer , non mi sembrano eccessivamente polverosi, anzi direi che si stendono bene e durano abbastanza anche se magari perdono un po' di definizione con l'andare delle ore.


Si possono usare anche bagnati e quindi l'intensità e la luminosità aiumenta. Trovo che la gamma colori sia un po' la solita, anche se ci sono delle tonalità davvero belle come il viola più scuro del duo n 02 o gli azzurri, ma anche i marroni non mi dispiacciono nonostante la classicità  che non sbaglia mai.


Vi lascio il tutorial qui sotto dove ho usato il di n 09.
Voi li avete provati? Come vi siete trovate?


5 commenti:

  1. anche io ho il marrone e poi ho quello nero e grigio, ma ancora non ho avuto modo di provarli perchè sto testando altro, peccato però che siano così fragili, mi piace molto la forma che hanno!

    RispondiElimina
  2. Such a great colours! Like them so much! : )

    RispondiElimina
  3. ne ho preso uno ma per ora non l'ho nemmeno aperto

    RispondiElimina
  4. io li ho provati, ho scritto una recensione sul mio blog...fammi sapere cosa ne pensi!
    comunque concordo sul fatto che perdino intensità a lungo andare e anch'io per gli swatches ho dovuto ripassare più volte il colore, ma i miei ombretti non si sono rotti affatto :/

    RispondiElimina