lunedì 18 marzo 2019

Zoeva MINI caramel melange palette

Ciao a tutti,
ogni tanto ritorno a scrivere qui e oggi voglio parlarvi di una palette che ho acquistato nel periodo di Natale da Sephora e che segue l'onda delle mini-size.
Si tratta della versione da viaggio della CARAMEL MELANGE di Zoeva, brand tedesco molto apprezzato soprattutto per le palette.




Adoro le mini-size, le trovo un bel compromesso tra prezzo e quantità e permettono di provare un prodotto senza spendere troppo e senza sprechi.


La palette è molto ricca soprattutto nel pack marrone e oro, all'interno sono presenti 6 cialde di ombretti sia matte che shimmer. Possiamo dire che sono un po' il best of della sorella maggiore che propone ovviamente più colorazioni.


La riga superiore presenta tre ombretti totalmente opachi: un panna un marrone caramello caldo e un arancio, mentre la riga inferiore ci mostra un rame con riflassi rosso/arancio, un dorato chiaro e direi freddo e un altro rame più marroncino. 


I due rame shimmer sono molto molto simili tra loro, infatti se devo scegliere prediligo la riga matte sia perchè è il mio finish preerito sia perchè nella ristrettezza c'è più varietà di colore. 
Avrei preferito un marrone piuttosto che due varianti di rame.
Tra tutti il mio preferito è l'arancio: intenso e opaco sula palpebra fa davvero un bellissimo effetto. I colori metallizzati rendono di più se bagnati o applicati con le dita.


In generale la qualità è buona, magari sfarinano un po' quando si prelevano ma poi sulla palpebra si comportano molto bene. C'è scrivenza uniformità e sfumabilità. Anche la durata mi sembra buona. 


La considero una palette adatta a chi si sa truccare e ama i toni caldi e caramellati. Se dovessi tornare indietro penso ne sceglierei un'altra: ovvero la COCOA BLEND che mi sembra più variegata regalando quindi più possibilità di trucco. Trovo quest'ultima palette citata adatta anche alle più giovani o a chi non è espertissimo nel trucco e preferisce usare toni meno particolari.


il prezzo non è proibitivo: 14€, direi quindi che risulta accessibile a molti: a chi deve fare un regalo e non vuole spendere troppo scegliendo un prodotti di buona qualità ma anche a chi vuole togliersi un sfizio e provare un "prodotto Sephora" senza superare i 15€.
Vi lascio come sempre il video dedicato dove potete vederla all'opera:

1 commento: