venerdì 21 settembre 2018

IMAGIC palette review & swatches

Ciao a tutti,
eccomi qui di nuovo a scrivere sul blog stavolta per parlarvi della palette con la migliore qualità e il miglior prezzo presente sul web.
Si tratta della palette IMagic che io ho acquistato su Aliexpress ma che potete trovare anche su Amazon.




E' una palette da 16 colori con un pack dorato in cartoncino e le scritte rosse, ha una forma quadrata ed è molto pratica anche da mettere in valigia (non ha calamite per la chiusura ma ho notato che il coperchio rimane abbastanza al suo posto quindi non rischiate spiacevoli aperture).



All'interno le cialde sono tutte di forma quadrata e su ognuna c'è impressa la scritta IMagic. Come vedete per ognuna il nome del colore è stampato appena sotto, è inoltre presente uno specchio.


I finish degli ombretti presenti sono diversi: matte, metallic e shimmer. Le colorazioni sono molto armoniose e principalmente calde, anche se è comunque presente qualche ombretto più freddo. 



Ci sono le tonalità più naturali come rosa panna e marroncini, colori caldi come il fucsia, il color vino, i marroni caldi e metallici come l'arancio/giallo il fucsia e l'oro. E' presente anche un nero abbastanza pigmentato.


La pigmentazione c'è e anche la sfumabilità, sono rimasta colpita dalla performance sull'occhio. devo dire che i colori non risultano tutti uguali e pur essendo una palette con colorazioni molto di tendenza permette anche di fare makeup più classici, più strutturati ma anche più soft.  Le colorazioni si abbinano e si sfumano bene tra loro.


E' una palette adatta a tutte la stagioni, io ho usato molto i colori metallici quest'estate, in particolare il giallo/arancio che ho trovato davvero unico e adatto alla stagione calda. 
Le colade metalliche in particolare sono degne di nota per via della cremosità e della corposità, ma nonostante questo aderiscono molto bene sulla palpebra senza creare "grumi" o zone poco uniformi. Anche i matte hanno una buona resa, sia per quel che riuguarda la pigmentazione e la colorazione sia per quanto riguarda la sfumabilità sia da soli sia tra di loro.


E' una palette che vi consiglio, anche se proviene da aliexpress perchè innanzitutto costa meno di 10€ (su amazon a dire la verità qualche cent in più) le colorazioni presenti sono davvero attualissime, è ideale sia per ragazze più giovani ma anche per donne più adulte e soprattutto la trovo qualitativamente ottima in tutti i sensi.

Come sempre vi lascio i link (link aliexpress e link amazon) per acquistarla e qui di seguito alcuni video dove potete vederla in azione.




1 commento: