mercoledì 20 maggio 2015

THE BALM autobalm CALIFORNIA palette

Ciao ragazze,
rieccomi qua dopo un po' di giorni di assenza. Non vi so nemmeno io dire perchè scrivo meno...forse perchè ho avuto dei giorni un po' frullati o forse perchè mi sto concentrando un po' di più su youtube...non voglio lasciare il blog, assolutamente, solo che a volte è anche salutare prendere una piccola pausa per poi tornare con altre novità!

Ad ogni modo oggi vi voglio parlare di uno dei miei autoregali dello scorso natale: la palette AUTOBALM CALIFORNIA di TheBalm.




E' una palette compatta e molto carina anche dal punto di vista estatico; ha una grafica in puro stile TheBalm: dal sapore un po' vintage con vari colori e scritte.
Vista l'immagine della donnina credo sia stata pensata per le bionde, ma a me piaceva molto il colore del blush quindi ho voluto acquistare questa piuttosto che l'altra


E' grande quanto una mano (o comne una patente!) e all'interno contiene, oltre a uno specchio, tutto l'occorrente per un makeup viso veloce ma comunque completo. Ottima da tenere in macchina, in borsa o in ufficio.



Tutte e quattro le cialde contenute hanno un doppio uso, a seconda delle esigenze. Come ho già anticipato io l'ho presa principalmente per il blush: una bella tonalità corallo caramellosa che può essere usata, con parsimonia, anche come ombretto.


L'highlighter è molto carino perchè leggermente rosato, ha un bel finish addosso e non è troppo glitteroso, permette di illuminare bene viso e palpebra. I due ombretti sono entrambi marroni: una totalmente matt che va bene anche per chi ha le sopracciglia chiare e uno, quello più scuro, glitterato. Quest'ultimo può essere usato anche come eyeliner; i glitter una volta applicati tendono a perdersi un po'...per enfatizzare il finish conviene applicare una base e poi tamponare l'ombretto senza "strisciarlo" troppo. Come eyeliner fa un bell'effetto ancora più bello se si usa il prodotto baganto.


L'applicazione è molto facile e la pigmentazione è abbastanza buona, il prodotto migliore è appunto il blush, ma anche gli altri scrivono bene. Bello l'ombretto piùà chiaro, va benissimo sulla piega dell'occhio per sfumare ma anche sulle sopracciglia bionde trovo faccia un effetto definito ma naturale.


Se non ricordo male ho speso poco meno di 30€ e l'ho acquistata sul mio amato feelunique. Sono cotenta dell'acquisto, ero super curiosa di provare qualcosa di TheBalm e mi sono tolta un mini sfiio...vorrei però provare altro d esempio la palette BalmJovi (amo Bon Jovi!), la nude due (tutte quelle che sono uscite) e soprattutto la MeetMatte. Ma anche quella con i rossetti a forma di mela!

Se volete vederla all'opera ho fatto anche un video a riguardo:





♫ Guns N' Roses - Patience

Nessun commento:

Posta un commento